|

|

|

|

|


Autore

Editore
SAGE Publications Ltd 2013, pp.712

The Sage handbook of social gerontology

Questo manuale si occupa di uno dei temi più impegnativi per le società del XXI secolo, ovvero i cambiamenti sociali, economici e culturali associati all'invecchiamento individuale e alla realtà in rapida crescita dell'invecchiamento delle popolazioni umane.

Il manuale SAGE di Gerontologia sociale offre una panoramica completa delle principali tendenze e problematiche nel campo dell'invecchiamento, attingendo all'intera gamma di discipline delle scienze sociali. Il volume riflette l'emergere dell'invecchiamento come preoccupazione globale, attingendo studi internazionali dall'Asia, dall'Australia, dall'Europa e dal Nord America.

Il libro è organizzato in cinque parti, ognuna delle quali esplora i diversi aspetti della ricerca sugli aspetti sociali dell'invecchiamento.


(Fonte: www.amazon.com)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Polizza auto per "patenti grigie"

La Compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI ha lanciato la prima polizza dedicata alle cosiddette patenti grigie.

Diagnosi precoce per fronteggiare l'Alzheimer

Una cura per l’Alzheimer non c’è ancora, per questo la ricerca cerca strade sempre nuove per anticipare la diagnosi della malattia e rallentarne gli effetti.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Quando John Leland comincia a occuparsi di anziani per il New York Times, la sua disposizione d’animo è quella di chi si prepara a un viaggio attraverso la solitudine e il deterioramento fisico e mentale. Invece, la sua inchiesta prende una piega del tutto diversa.

 

Leland John, Solferino, 2018

 

L’Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancora prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali. Ma non è vero che sia inevitabile: più della metà degli ottantacinquenni e oltre non ne soffre.

 

Benini Arnaldo, Raffaello Cortina Editore, 2018

 

Un romanzo tra guerra e pace, realistico e fantastico, poetico e fluviale, come il Po che bagna una terra avventurosa.

 

Conti Guido, Giunti, 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1689 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.