|

|

|

|

|


Autore

Editore
SAGE Publications Ltd 2013, pp.712

The Sage handbook of social gerontology

Questo manuale si occupa di uno dei temi più impegnativi per le società del XXI secolo, ovvero i cambiamenti sociali, economici e culturali associati all'invecchiamento individuale e alla realtà in rapida crescita dell'invecchiamento delle popolazioni umane.

Il manuale SAGE di Gerontologia sociale offre una panoramica completa delle principali tendenze e problematiche nel campo dell'invecchiamento, attingendo all'intera gamma di discipline delle scienze sociali. Il volume riflette l'emergere dell'invecchiamento come preoccupazione globale, attingendo studi internazionali dall'Asia, dall'Australia, dall'Europa e dal Nord America.

Il libro è organizzato in cinque parti, ognuna delle quali esplora i diversi aspetti della ricerca sugli aspetti sociali dell'invecchiamento.


(Fonte: www.amazon.com)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Legge per caregiver familiari?

Il 17 ottobre l’XI Commissione congiunta del Senato ha avviato l’esame di alcuni disegni di legge per il riconoscimento e la tutela del caregiver familiare ovvero di chi assiste un congiunto colpito da grave disabilità e non autosufficiente.

ISTAT registra un calo di nascite del 25% rispetto il 2008

Secondo i dati registrati dall'Istat nel report Natalità e fecondità della popolazione residente, il calo della fecondità e dei matrimoni sono tra le cause principali della diminuzione del numero di nascite nel 2017 (-15mila rispetto al 2016), in particolare dei primi figli (-25% rispetto al 2008).

Ultimi inserimenti in Libro

 

Conoscere il mondo della malattia dall'interno dell'animo umano, interrogarsi sul senso, l'accettazione, la perdita, l'espressione stessa della vita quando si è arrivati a quell'ultima tappa cruciale. Occorre un cambiamento globale di visione dell'intera esistenza, per attraversare e accettare questo momento, ma soprattutto sentirsi ancora "oggetto d'amore". E ancora: come una profonda comunicazione affettiva e di contatto con un corpo fragile attraverso le mani sia capace di alleviare la sofferenza della disperazione e perfino la paura della morte, per tornare a far sentire profondamente la vita. Questo è il messaggio è l'intento di questo libro: amare fino all'ultimo respiro.

 

Sabatini Patrizia, Youcanprint, 2018

 

 

De Angelis Marta, Trenta Paolo, Maria Margherita Bulgarini, 2018

 

Negli ultimi decenni la comunità scientifica mondiale si è sempre più focalizzata sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione di molti tipi di malattie cronico-degenerative.

 

Avolio Ennio, Pecorella Claudio, Falco Editore , 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1702 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.