|

|

|

|

|


Autore

Editore
SAGE Publications Ltd 2013, pp.712

The Sage handbook of social gerontology

Questo manuale si occupa di uno dei temi più impegnativi per le società del XXI secolo, ovvero i cambiamenti sociali, economici e culturali associati all'invecchiamento individuale e alla realtà in rapida crescita dell'invecchiamento delle popolazioni umane.

Il manuale SAGE di Gerontologia sociale offre una panoramica completa delle principali tendenze e problematiche nel campo dell'invecchiamento, attingendo all'intera gamma di discipline delle scienze sociali. Il volume riflette l'emergere dell'invecchiamento come preoccupazione globale, attingendo studi internazionali dall'Asia, dall'Australia, dall'Europa e dal Nord America.

Il libro è organizzato in cinque parti, ognuna delle quali esplora i diversi aspetti della ricerca sugli aspetti sociali dell'invecchiamento.


(Fonte: www.amazon.com)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Lavoro e invecchiamento attivo. Una ricerca sulle politiche a favore degli over 45

La prospettiva dell'invecchiamento demografico della popolazione assume una influenza fondamentale quale fattore incidente sulle trasformazioni che anche il lavoro sta subendo.

Alzheimer in Lab, ecco il primo laboratorio in Italia sulla malattia

Si chiama Alzheimer in Lab ed è il primo laboratorio itinerante che offre un percorso multi-sensoriale a tutti coloro che vogliono vivere in prima persona la realtà attraverso gli occhi delle persone affette dalla malattia.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Il Mature Market Institute, centro di ricerca e di informazione sulle tematiche relative all'invecchiamento, è composto da studiosi di gerontologia e sviluppa ricerche, percorsi formativi e consulenze a supporto di MetLife, suo partner commerciale.

 

MetLife Mature Market Institute (a cura di), , 2005

 

Si può dilatare la giovinezza? E invertire il processo di invecchiamento? La risposta è sì, l'età non è uguale per tutti.

 

Liotta Eliana, La nave di Teseo, Milano, 2018

 

 

Solimene Cipriano Angela, Arte Tipografica, 2013

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1454 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.