|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
10/05/2018

Fonte
salute24.ilsole24ore.com

Vivere più a lungo grazie allo shopping

Andare per negozi migliora la salute e il benessere generale.

Secondo gli studiosi del National Health Research Institutes di Zhunan (Taiwan), gironzolare per negozi è un buon antidoto contro solitudine e malattie psicologiche di vario tipo.

Secondo i ricercatori coloro che avevano effettuato acquisti ogni giorno (tra il 1999 e il 2008) erano più longevi rispetto a coloro che facevano spese più raramente.

Gli uomini sono coloro che risultano maggiormente avvantaggiati grazie alla "terapia del comprare"; il record di sopravvivenza femminile grazie allo shopping, infatti, è risultato pari a una riduzione delle probabilità di morire del 23%, contro il 28% degli uomini.


(Tratto dall’articolo salute24.ilsole24ore.com)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La consultation de l’aptitude physique du senior

Praticare un'attività fisica e sportiva (APS) è un beneficio per la salute, anche se si comincia dopo i 50 anni.

La famiglia Savage

Guardare un film come se non fosse un prodotto dell’ingegno che, nel momento creativo dell’autore, quasi sempre aspira al rango di opera d’arte; no, guardarlo come semplice campionario di situazioni utili a noi per riflettere  E’ la raccomandazione che, nella peculiarità del nostro contesto, ci sentiamo di rivolgere a quanti scelgono di guardare “La Famiglia Savage”.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Il Metodo Montessori, conosciuto in tutto il mondo per la sua efficacia in relazione ai bambini, oggi viene utilizzato, come terapia non farmacologica, anche per rispondere alle esigenze delle persone affette da demenza.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 17/05/2018

Parola chiave: Demenza senile

 

Prendersi cura di un genitore anziano è un compito molto complesso.

 

Scritto da Mathieu Enza il 19/05/2018

Parola chiave: Caregiver

 

A Palermo gli ultrasessantacinquenni che abitano da soli sono 34mila, il 14% dei quali  non è autosufficiente.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 14/05/2018

Parola chiave: Qualità della vita, Solitudine

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5726 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.