|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
11/05/2018

Fonte
www.federfarma.it

Con i social gli anziani si sentono meno soli

Da uno studio della Penn University, pubblicato sulla rivista scientifica New Media and Society, emerge che il ruolo dei social è importante per gli anziani, specie per chi ha limitazioni nella mobilità con conseguente ridotta possibilità di socializzazione.

Infatti chi di loro ha nella rete un ruolo attivo, postando o commentando, si sente meno solo e ha un maggior senso di interazione comunitaria.

Secondo S. Shyam Sundar, docente di comunicazione, gli sviluppatori di social network dovrebbero tener presente questa fascia di pubblico, creando nuove funzionalità a loro dedicate, incoraggiandoli a scambiare e visualizzare i messaggi, rendendo così la loro esperienza più interattiva.


(Tratto dall’articolo www.federfarma.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Firenze: Comune stanzia fondi a sostegno dei caregiver

Il Comune di Firenze, a partire dal prossimo mese di settembre, stanzia un fondo da un milione di euro per sostenere le famiglie che accudiscono i propri anziani soli.

Povertà, anziani, persone con disabilità: bando da 1,7 milioni per progetti sociali del Terzo settore

Due mesi per presentare proposte in grado rispondere ai bisogni delle persone più fragili. É il tempo a disposizione degli enti del Terzo settore per concorrere, attraverso idee e progetti, a rendere più innovativo il welfare dell’Emilia-Romagna. L’occasione è offerta dal bando di oltre 1,7 milioni di euro approvato dalla Giunta regionale e aperto fino al 14 luglio, che stabilisce criteri e risorse disponibili a livello provinciale per la realizzazione di progetti in ambito sociale. 

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Salvini dice "armatevi e sparate". Ma, Enrico Rossi, presidente della regione Toscana, ribadisce "così non si risolve il problema e aumenta per tutti il rischio della vita e della sicurezza".

 

Scritto da Dario Luciana il 13/08/2018

Parola chiave: Sicurezza, misure di

 

Il Tesoro ricorda che il prossimo novembre verranno prescritti i conti dormienti che, secondo alcune stime, ammonterebbero a circa 1,5 miliardi: la prescrizione significa che non saranno più esigibili.

 

Scritto da Dario Luciana il 13/08/2018

Parola chiave: Patrimonio: investimenti, assicurazioni, problemi economici

 

Il Consiglio di Stato dà il via all'effettiva attuazione del testamento biologico.

 

Scritto da Mathieu Enza il 11/08/2018

Parola chiave: Consenso informato, Legislazione nazionale

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5782 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.