Editore
Karger, Bâle 2013, pp.CD-ROM

Alzheimer’s and Parkinson’s diseases: mechanisms, clinical strategies, and promising treatments of neurodegenerative diseases

È un supplemento della rivista "Malattie neurodegenerative" che contiene gli abstract della 11ª Conferenza Internazionale AD / PD, Firenze, marzo 2013.

"Malattie neurodegenerative" è una rivista internazionale di neurologia molto rispettata e sottoposta a peer-review.

(Fonte: www.karger.com)

Per maggiori approfondimenti:

La staffetta. Anziani e giovani: una ricerca sui rapporti generazionali

La ricerca, condotta da due affermati sociologi, ha interrogato un ampio campione di iscritti alla Fnp Cisl. Al centro dell’analisi i giudizi e le opinioni degli anziani sulla loro vita presente e futura, sul mondo del lavoro, sui rapporti con i giovani.

La pratica del welfare locale. L’evoluzione degli interventi e le sfide per i Comuni

La crisi finanziaria degli ultimi anni e la riduzione di risorse pubbliche hanno pesantemente gravato sul welfare locale. Se da un lato è aumentata la domanda di assistenza da parte di sempre più ampie fasce di popolazione, dall’altro si è ridotta drasticamente la capacità dei comuni di farvi fronte.

Ultimi inserimenti in Libro

Il Mature Market Institute, centro di ricerca e di informazione sulle tematiche relative all'invecchiamento, è composto da studiosi di gerontologia e sviluppa ricerche, percorsi formativi e consulenze a supporto di MetLife, suo partner commerciale.

MetLife Mature Market Institute (a cura di), , 2005

Si può dilatare la giovinezza? E invertire il processo di invecchiamento? La risposta è sì, l'età non è uguale per tutti.

Liotta Eliana, La nave di Teseo, Milano, 2018

Solimene Cipriano Angela, Arte Tipografica, 2013