|

|

|

|

|


Autore

Editore
Payot (Petite Bibliothèque Payot) 2009, pp.298

Qu’est-ce que le care? Souci des autres, sensibilité, responsabilité

Fornire una risposta concreta ai bisogni degli altri questo è, oggi, la definizione di cura, un concetto che, come abbiamo creduto a lungo, non riguarda l'unica preoccupazione degli altri o una preoccupazione specificamente femminile, ma una questione politica cruciale che attraversa l'esperienza quotidiana della maggior parte di noi.

Questo libro riguarda sia il campo del lavoro che quelli di genere, etica e di salute.


(Fonte: www.amazon.fr)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Animazione e demenze. Memorie, emozioni e buone pratiche sociali

Che senso ha la cura di una persona affetta da demenza, che non può guarire? Che senso ha assistere chi sembra non riconoscere il ruolo delle persone coinvolte nella cura?

Negociating family responsabilities

Gli autori hanno condotto interviste su un campione di 978 adulti di età superiore a 18 anni per analizzare le differenti relazioni esistenti nell'ambito delle famiglie tra genitori e figli, nonché tra fratelli e sorelle.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Il Mature Market Institute, centro di ricerca e di informazione sulle tematiche relative all'invecchiamento, è composto da studiosi di gerontologia e sviluppa ricerche, percorsi formativi e consulenze a supporto di MetLife, suo partner commerciale.

 

MetLife Mature Market Institute (a cura di), , 2005

 

Si può dilatare la giovinezza? E invertire il processo di invecchiamento? La risposta è sì, l'età non è uguale per tutti.

 

Liotta Eliana, La nave di Teseo, Milano, 2018

 

 

Solimene Cipriano Angela, Arte Tipografica, 2013

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1454 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.