Editore
Groupéditions 2008, pp.158

Avancer en âge. Guide d’accompagnement pour le maintien à domicile

La guida è rivolta a sostenere le persone anziane e le loro famiglie nel mantenimento a domicilio.

Propone suggerimenti per meglio affrontare alcune realtà dell'invecchiamento, come la relazione genitori anziani/figli adulti, declino sensoriale, malattie psichiche o fisiche e le questioni legate alla morte e al lutto.

(Fonte: www.lalibrairie.com)

www.pro-senectute.weebly.com

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Corso Assistente ai disabili

L‘Assistente ai disabili assiste persone con disabilità mentale, fisica o sensoriale, favorendo lo sviluppo delle loro capacità.

Ultimi inserimenti in Libro

Oggi, grazie all'apporto dato dalla ricerca e dal superamento dei paradigmi della salute basati sulla razionalità scientifica e sul dualismo cartesiano mente-corpo, dove si individua il concetto di salute come assenza di malattia, i temi della salute-malattia e del benessere possono essere osservati in maniera diversa dal passato.

ZANOLLA MONICA, Maggioli Editore, 2009

Un uomo anziano che vive fra i suoi orsi di peluche in una casa trascurata, sviluppa un patetico affetto per ragni, topi, anitre e altri animali. Una donna anziana, che una volta teneva in piedi una famiglia e un'impresa, ora non riesce più neanche ad accendere la radio. Avvenimenti ed equivoci assurdi sono segni rivelatori dell'incipiente demenza. L'uomo e la donna erano un tempo marito e moglie. Le loro due figlie, allontanatesi quasi completamente dal padre dopo la separazione dei genitori, si sentono ora in dovere di offrire ad entrambi aiuto, per contribuire a mantenere in carreggiata le loro vite. Con stile sobrio e pungente Erika Veld descrive come le risate e le arrabbiature passeggere cedano il posto all'incertezza, alla collera e all'angoscia.

Veld Erika, Apeiron, 1999

A Ervin de Apolinário, rinomato accademico, in seguito a una forte alterazione comportamentale e a ricorrenti vuoti di memoria, viene diagnosticato l'Alzheimer.

Simonelli Flavia Cristina , Vittoria Iguazu Editoria, 2014

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1669 Libri