|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
14/05/2018

Fonte
www.palermo.gds.it

Palermo: un anziano su quattro vive da solo

A Palermo gli ultrasessantacinquenni che abitano da soli sono 34mila, il 14% dei quali  non è autosufficiente.

Una categoria a forte rischio solitudine ma soprattutto a rischio violenze, rapine e raggiri. Di conseguenza diventa ancor più urgente attuare servizi e politiche sociali destinate alla terza età.


(Tratto dall’articolo www.palermo.gds.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Giornata mondiale dell'OMS contro gli abusi sugli anziani. Le proposte di Sant'Egidio

Nella Giornata mondiale dell'OMS contro gli abusi sugli anziani, ricorsa lo scorso 15 giugno, la Comunità di Sant'Egidio ha lanciato un appello per far fronte agli abusi sulla popolazione anziana di cui spesso si legge nelle cronache: truffe, mancanza di assistenza e cure adeguate, maltrattamenti, che arrivano fino all’eliminazione fisica, come avviene in Africa contro gli anziani accusati ingiustamente di stregoneria.

Corso Operatore Socio Assistenziale

La formazione per Operatore SocioAssistenziale che il Centro Europeo di Formazione ti offre, ti permetterà di impadronirti di tutte le competenze che davvero servono per la tua futura professione, con la certezza e la serenità di essere assolutamente adeguati a ciò che ti richiederà la struttura in cui ti troverai ad operare.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Salvini dice "armatevi e sparate". Ma, Enrico Rossi, presidente della regione Toscana, ribadisce "così non si risolve il problema e aumenta per tutti il rischio della vita e della sicurezza".

 

Scritto da Dario Luciana il 13/08/2018

Parola chiave: Sicurezza, misure di

 

Il Tesoro ricorda che il prossimo novembre verranno prescritti i conti dormienti che, secondo alcune stime, ammonterebbero a circa 1,5 miliardi: la prescrizione significa che non saranno più esigibili.

 

Scritto da Dario Luciana il 13/08/2018

Parola chiave: Patrimonio: investimenti, assicurazioni, problemi economici

 

Il Consiglio di Stato dà il via all'effettiva attuazione del testamento biologico.

 

Scritto da Mathieu Enza il 11/08/2018

Parola chiave: Consenso informato, Legislazione nazionale

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5782 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.