Editore
LEH Editions 2010, pp.104

L’hospitalisation à domicile

L'ospedalizzazione a domicilio (HAD) è attualmente in crescita.

Richiesta dai pazienti, risposta alle difficoltà economiche del sistema sanitario, adattamento alle nuove patologie, evoluzione delle tecnologie, etc. Questa modalità di presa in carico appare come eccellente alternativa all'ospedalizzazione, presentandone le stesse condizioni di qualità e sicurezza. Realizzata da professionisti di diversi ambiti, HAD deve necessariamente avere un coordinamento esemplare. Il volume descrive un'esperienza effettuata sul territorio che ha permesso lo sviluppo di una struttura HAD

(Fonte: www.lgdj.fr)

Le parole delle mani

Conoscere il mondo della malattia dall'interno dell'animo umano, interrogarsi sul senso, l'accettazione, la perdita, l'espressione stessa della vita quando si è arrivati a quell'ultima tappa cruciale. Occorre un cambiamento globale di visione dell'intera esistenza, per attraversare e accettare questo momento, ma soprattutto sentirsi ancora "oggetto d'amore". E ancora: come una profonda comunicazione affettiva e di contatto con un corpo fragile attraverso le mani sia capace di alleviare la sofferenza della disperazione e perfino la paura della morte, per tornare a far sentire profondamente la vita. Questo è il messaggio è l'intento di questo libro: amare fino all'ultimo respiro.

Un robot-cucciolo di foca come terapia per anziani

Si chiama Paro, è un cucciolo di foca robot pensato per la terapia contro la demenza negli anziani.

Ultimi inserimenti in Libro

Sabatini Patrizia, Youcanprint, 2018

De Angelis Marta, Trenta Paolo, Maria Margherita Bulgarini, 2018

Negli ultimi decenni la comunità scientifica mondiale si è sempre più focalizzata sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione di molti tipi di malattie cronico-degenerative.

Avolio Ennio, Pecorella Claudio, Falco Editore , 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1702 Libri