Editore
LEH Editions 2010, pp.104

L’hospitalisation à domicile

L'ospedalizzazione a domicilio (HAD) è attualmente in crescita.

Richiesta dai pazienti, risposta alle difficoltà economiche del sistema sanitario, adattamento alle nuove patologie, evoluzione delle tecnologie, etc. Questa modalità di presa in carico appare come eccellente alternativa all'ospedalizzazione, presentandone le stesse condizioni di qualità e sicurezza. Realizzata da professionisti di diversi ambiti, HAD deve necessariamente avere un coordinamento esemplare. Il volume descrive un'esperienza effettuata sul territorio che ha permesso lo sviluppo di una struttura HAD

(Fonte: www.lgdj.fr)

Future Health Study

Sulla scia di uno studio internazionale, Philips presenta i risultati di una ricerca sulla realtà italiana per comprendere e interpretare le abitudini e le necessità dei cittadini rispetto al proprio stato di salute e per analizzare il ruolo cruciale svolto dalla trasformazione digitale in ambito sanitario.

Certe volte le stelle si perdono

La perdita di una persona cara - la scomparsa della nonna – viene raccontata come una favola alla nipotina.

Ultimi inserimenti in Libro

Il Mature Market Institute, centro di ricerca e di informazione sulle tematiche relative all'invecchiamento, è composto da studiosi di gerontologia e sviluppa ricerche, percorsi formativi e consulenze a supporto di MetLife, suo partner commerciale.

MetLife Mature Market Institute (a cura di), , 2005

Si può dilatare la giovinezza? E invertire il processo di invecchiamento? La risposta è sì, l'età non è uguale per tutti.

Liotta Eliana, La nave di Teseo, Milano, 2018

Solimene Cipriano Angela, Arte Tipografica, 2013