Editore
LEH Editions 2010, pp.104

L’hospitalisation à domicile

L'ospedalizzazione a domicilio (HAD) è attualmente in crescita.

Richiesta dai pazienti, risposta alle difficoltà economiche del sistema sanitario, adattamento alle nuove patologie, evoluzione delle tecnologie, etc. Questa modalità di presa in carico appare come eccellente alternativa all'ospedalizzazione, presentandone le stesse condizioni di qualità e sicurezza. Realizzata da professionisti di diversi ambiti, HAD deve necessariamente avere un coordinamento esemplare. Il volume descrive un'esperienza effettuata sul territorio che ha permesso lo sviluppo di una struttura HAD

(Fonte: www.lgdj.fr)

Il Parkinson entra nell'era digitale

Il 4° Congresso dell’Accademia Italiana Limpe-Dismov (Accademia per lo studio della malattia di Parkinson e dei disordini del movimento), svoltosi lo scorso maggio a Roma, ha aperto i lavori sul tema dell’importanza dei dispositivi che consentono di monitorare i malati Parkinson nella loro quotidianità.

Cuore: antiossidanti, la chiave per ringiovanire le coronarie

Uno studio svolto dall’Università del Colorado di Boulder (Usa) ha individuato nella somministrazione di un farmaco antiossidante specifico per i mitocondri, le centrali energetiche delle cellule, la possibilità di ringiovanire i vasi sanguigni di 15-20 anni nel giro di sei settimane.

Ultimi inserimenti in Libro

Quando John Leland comincia a occuparsi di anziani per il New York Times, la sua disposizione d’animo è quella di chi si prepara a un viaggio attraverso la solitudine e il deterioramento fisico e mentale. Invece, la sua inchiesta prende una piega del tutto diversa.

Leland John, Solferino, 2018

L’Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancora prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali. Ma non è vero che sia inevitabile: più della metà degli ottantacinquenni e oltre non ne soffre.

Benini Arnaldo, Raffaello Cortina Editore, 2018

Un romanzo tra guerra e pace, realistico e fantastico, poetico e fluviale, come il Po che bagna una terra avventurosa.

Conti Guido, Giunti, 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1689 Libri