Editore
Union Européenne, Bruxelles 2004, pp.95

Services for supporting family carers people in Europe: Characteristics - coverage and usage. EUROFAMCARE. National background report for Italy

Nel quadro del programma europeo "Eurofamcare", il rapporto esamina in modo esaustivo la situazione italiana in materia di servizi proposti agli assistenti familiari che si occupano di una persona anziana.

Descrive le principali caratteristiche delle famiglie, il ruolo dei poteri pubblici, i servizi di sostegno e gli aspetti relativi ai costi ed ai finanziamenti. Infine, identifica le principali tendenze e le prospettive per il futuro. In allegato, si trovano i principali dati statistici e degli esempi di buone prassi recentemente messe in atto in questo campo in Italia.

(Fonte: www.researchgate.net)

La società solidale. Generazioni, sindacato e protagonismo degli anziani

L’identità e il ruolo sociale degli anziani sta cambiando. Lo confermano anche le due ricerche realizzate dall’Ires Emilia-Romagna per conto dello Spi Cgil Emilia-Romagna, presentate in questo volume.

Chronic Care Forum

A Rimini, il 24 maggio, si svolgerà la prima edizione del Chronic Care Forum.

Ultimi inserimenti in Libro

Il Mature Market Institute, centro di ricerca e di informazione sulle tematiche relative all'invecchiamento, è composto da studiosi di gerontologia e sviluppa ricerche, percorsi formativi e consulenze a supporto di MetLife, suo partner commerciale.

MetLife Mature Market Institute (a cura di), , 2005

Si può dilatare la giovinezza? E invertire il processo di invecchiamento? La risposta è sì, l'età non è uguale per tutti.

Liotta Eliana, La nave di Teseo, Milano, 2018

Solimene Cipriano Angela, Arte Tipografica, 2013