|

|

|

|

|


Autore

Editore
Union Européenne, Bruxelles 2004, pp.95

Services for supporting family carers people in Europe: Characteristics - coverage and usage. EUROFAMCARE. National background report for Italy

Nel quadro del programma europeo "Eurofamcare", il rapporto esamina in modo esaustivo la situazione italiana in materia di servizi proposti agli assistenti familiari che si occupano di una persona anziana.

Descrive le principali caratteristiche delle famiglie, il ruolo dei poteri pubblici, i servizi di sostegno e gli aspetti relativi ai costi ed ai finanziamenti. Infine, identifica le principali tendenze e le prospettive per il futuro. In allegato, si trovano i principali dati statistici e degli esempi di buone prassi recentemente messe in atto in questo campo in Italia. 


(Fonte: www.researchgate.net)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Religioni e fine vita: accordo di princìpi e impegni concreti

È stato siglato al Complesso Monumentale del Santo Spirito a Roma il primo documento bioetico che getta le fondamenta comuni per il dialogo interreligioso in ambito sanitario tra Cristiani, Ebrei, Musulmani, Induisti e Buddisti relativamente al "fine vita".

Audiolibri gratuiti per ipovedenti e anziani

Esiste a Feltre, in provincia di Belluno, una “grande casa” dell’audiolibro: il Centro Internazionale del Libro Parlato (CILP) che mette a disposizione dei disabili che si registrano presso il loro sito oltre 12.000 libri parlati, che  spaziano dalla filosofia al diritto, dall'informatica all'anatomia, dalle lingue straniere alle scienze.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Conoscere il mondo della malattia dall'interno dell'animo umano, interrogarsi sul senso, l'accettazione, la perdita, l'espressione stessa della vita quando si è arrivati a quell'ultima tappa cruciale. Occorre un cambiamento globale di visione dell'intera esistenza, per attraversare e accettare questo momento, ma soprattutto sentirsi ancora "oggetto d'amore". E ancora: come una profonda comunicazione affettiva e di contatto con un corpo fragile attraverso le mani sia capace di alleviare la sofferenza della disperazione e perfino la paura della morte, per tornare a far sentire profondamente la vita. Questo è il messaggio è l'intento di questo libro: amare fino all'ultimo respiro.

 

Sabatini Patrizia, Youcanprint, 2018

 

 

De Angelis Marta, Trenta Paolo, Maria Margherita Bulgarini, 2018

 

Negli ultimi decenni la comunità scientifica mondiale si è sempre più focalizzata sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione di molti tipi di malattie cronico-degenerative.

 

Avolio Ennio, Pecorella Claudio, Falco Editore , 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1702 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.