Editore
LIT Verlag (Supporting Family Carers of Older People in Europe.) 2007, pp.120

Supporting Family Carers of Older People in Europe - The National Background Report for Germany

In Germania viene offerta un'ampia gamma di servizi di assistenza per gli anziani.

Tuttavia, questi servizi sono caratterizzati da una forte disintegrazione. La mancanza di un coordinamento e di strutture di cooperazione efficienti tra i vari fornitori di servizi rende più difficile organizzare un sostegno e un soccorso completo per i familiari assistenti. Questo rapporto fornisce una panoramica della situazione attuale e delle esigenze dei familiari assistenti, il quadro socio-politico dell'assistenza familiare, la copertura e l'utilizzo dei servizi di assistenza sociale e sanitaria, nonché le tendenze e le prospettive riguardanti la fornitura futura di servizi.

(Fonte: www.amazon.com)

Chronic Care Forum

A Rimini, il 24 maggio, si svolgerà la prima edizione del Chronic Care Forum.

Invecchiamento, disabilità e autonomia tra diritto e diritti. Il ruolo delle tecnologie innovative

Il presente volume è il quinto della collana "Materiali di diritto pubblico italiano e comparato", diretta dai professori Emanuele Rossi e Paolo Carrozza della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Ultimi inserimenti in Libro

Il Mature Market Institute, centro di ricerca e di informazione sulle tematiche relative all'invecchiamento, è composto da studiosi di gerontologia e sviluppa ricerche, percorsi formativi e consulenze a supporto di MetLife, suo partner commerciale.

MetLife Mature Market Institute (a cura di), , 2005

Si può dilatare la giovinezza? E invertire il processo di invecchiamento? La risposta è sì, l'età non è uguale per tutti.

Liotta Eliana, La nave di Teseo, Milano, 2018

Solimene Cipriano Angela, Arte Tipografica, 2013