Editore
LIT Verlag (Supporting Family Carers of Older People in Europe.) 2007, pp.120

Supporting Family Carers of Older People in Europe - The National Background Report for Germany

In Germania viene offerta un'ampia gamma di servizi di assistenza per gli anziani.

Tuttavia, questi servizi sono caratterizzati da una forte disintegrazione. La mancanza di un coordinamento e di strutture di cooperazione efficienti tra i vari fornitori di servizi rende più difficile organizzare un sostegno e un soccorso completo per i familiari assistenti. Questo rapporto fornisce una panoramica della situazione attuale e delle esigenze dei familiari assistenti, il quadro socio-politico dell'assistenza familiare, la copertura e l'utilizzo dei servizi di assistenza sociale e sanitaria, nonché le tendenze e le prospettive riguardanti la fornitura futura di servizi.

(Fonte: www.amazon.com)

Rimini: attivato sostegno ad anziani bisognosi

A Rimini gli anziani sono 9.871, di cui quasi la metà sono ultraottantenni. Un terzo degli anziani che vivono autonomamente sono seguiti  ogni giorno  dai servizi sociali composto di 16 Assistenti Sociali.

Ultimi inserimenti in Libro

Conoscere il mondo della malattia dall'interno dell'animo umano, interrogarsi sul senso, l'accettazione, la perdita, l'espressione stessa della vita quando si è arrivati a quell'ultima tappa cruciale. Occorre un cambiamento globale di visione dell'intera esistenza, per attraversare e accettare questo momento, ma soprattutto sentirsi ancora "oggetto d'amore". E ancora: come una profonda comunicazione affettiva e di contatto con un corpo fragile attraverso le mani sia capace di alleviare la sofferenza della disperazione e perfino la paura della morte, per tornare a far sentire profondamente la vita. Questo è il messaggio è l'intento di questo libro: amare fino all'ultimo respiro.

Sabatini Patrizia, Youcanprint, 2018

De Angelis Marta, Trenta Paolo, Maria Margherita Bulgarini, 2018

Negli ultimi decenni la comunità scientifica mondiale si è sempre più focalizzata sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione di molti tipi di malattie cronico-degenerative.

Avolio Ennio, Pecorella Claudio, Falco Editore , 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1702 Libri