Editore
LIT Verlag (Supporting Family Carers of Older People in Europe.) 2007, pp.120

Supporting Family Carers of Older People in Europe - The National Background Report for Germany

In Germania viene offerta un'ampia gamma di servizi di assistenza per gli anziani.

Tuttavia, questi servizi sono caratterizzati da una forte disintegrazione. La mancanza di un coordinamento e di strutture di cooperazione efficienti tra i vari fornitori di servizi rende più difficile organizzare un sostegno e un soccorso completo per i familiari assistenti. Questo rapporto fornisce una panoramica della situazione attuale e delle esigenze dei familiari assistenti, il quadro socio-politico dell'assistenza familiare, la copertura e l'utilizzo dei servizi di assistenza sociale e sanitaria, nonché le tendenze e le prospettive riguardanti la fornitura futura di servizi.

(Fonte: www.amazon.com)

Cresce l'insicurezza tra gli anziani

La percezione dell'insicurezza rilevata dall' ISTAT cresce soprattutto tra le persone anziane e particolarmente tra le donne over 75, la maggioranza delle quali non esce mai di casa da sola.

Non trovo le parole. Il metodo Validation per comunicare con l'anziano affetto da demenza

La demenza sembra mettere un muro tra l'ammalato e il caregiver. La comunicazione s'interrompe, non si sa più come comportarsi e alla fine si crolla, restando esasperati di fronte alla persona che sta al di là di questo terribile muro, senza sapere come riportarla dalla nostra parte.

Ultimi inserimenti in Libro

Una storia di legami che restano scritti dentro, radici che trattengono segreti, dolori non cercati che ci conducono a ritrovare noi stessi in radure luminose.

Donadelli Eloisa, Sperling & Kupfer, 2018

La misura dei miei giorni nasce come un diario alla soglia degli ottant'anni di Florida Acott-Maxwell (1884-1979), scrittrice e psicologa analista allieva di di Carl Jung.

Scott Maxwell Florida, Marietti, 2016

L'assistente familiare è una figura che si è inserita negli spazi vuoti del Welfare italiano, sempre più in difficoltà nel gestire i bisogni di una popolazione anziana in notevole espansione.

AA.VV., Armando Editore, 2016

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1657 Libri