Data Evento

Email: info@fondazionemarche.it

Link al loro Sito

Expo-meeting Innov-Aging

La Fondazione Marche organizza ad Ancona, dal 21 al 23 giugno 2018, un convegno a valenza internazionale sul tema dell'innovazione legata all'anzianità.

Il contesto è quello dell'aumento in media di 6 anni, negli ultimi decenni, dell’aspettativa di vita in tutto il mondo, con l'Europa che è uno dei continenti che sta invecchiando più velocemente. Secondo l’opinione degli organizzatori, questi cambiamenti demografici rappresentano reali opportunità di sviluppo, crescita economica ed investimenti che devono essere rivolti al miglioramento della qualità di vita delle persone.

Il convegno ospiterà istituzioni, influencer internazionali e le principali Start Up provenienti da tutto il mondo.

Per maggiori approfondimenti:

Ages, generations and the social contract. The demographic challenges facing the welfare state

In questo libro importante e tempestivo, ricercatori di paesi diversi confrontano le loro esperienze e offrono punti di vista contrastanti sul futuro della protezione sociale.

Dimensions of work ability. Results of the Health 2000 Survey

L'immagine dell'attitudine al lavoro è cambiata nel corso degli anni per via dei cambiamenti nella vita professionale, nella salute, nella struttura della popolazione e delle norme sociali.

Ultimi inserimenti in Evento

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 24 Eventi