Editore
Union Européenne, Bruxelles, 2004, pp.72

Services for supporting family carers people in Europe: Characteristics - coverage and usage. EUROFAMCARE. National background report for Belgium

Nel quadro del programma europeo "Eurofamcare", il rapporto esamina in modo esaustivo la situazione belga in materia di servizi proposti agli assistenti familiari che si occupano di una persona anziana.

Descrive le principali caratteristiche delle famiglie, il ruolo dei poteri pubblici, i servizi di sostegno e gli aspetti relativi ai costi ed ai finanziamenti. Infine, identifica le principali tendenze e le prospettive per il futuro. In allegato, si trovano i principali dati statistici e degli esempi di buone prassi recentemente messe in atto in questo campo in Belgio.

(Fonte: www.researchgate.net)

Premiazione della seconda edizione di Corti di Lunga Vita

Sono stati premiati dal Maestro Pupi Avati i vincitori di Corti di Lunga Vita, il concorso internazionale di cortometraggi promosso dall’associazione 50&Più.

Il delirium negli anziani

Che cosa si intende per delirium? Il termine si riferisce a uno stato confusionale acuto, che include la perdita di attenzione da parte del soggetto affetto, oltre all’alterazione dello stato di coscienza e spesso si verifica con l'ospedalizzazione.

Ultimi inserimenti in Libro

Conoscere il mondo della malattia dall'interno dell'animo umano, interrogarsi sul senso, l'accettazione, la perdita, l'espressione stessa della vita quando si è arrivati a quell'ultima tappa cruciale. Occorre un cambiamento globale di visione dell'intera esistenza, per attraversare e accettare questo momento, ma soprattutto sentirsi ancora "oggetto d'amore". E ancora: come una profonda comunicazione affettiva e di contatto con un corpo fragile attraverso le mani sia capace di alleviare la sofferenza della disperazione e perfino la paura della morte, per tornare a far sentire profondamente la vita. Questo è il messaggio è l'intento di questo libro: amare fino all'ultimo respiro.

Sabatini Patrizia, Youcanprint, 2018

De Angelis Marta, Trenta Paolo, Maria Margherita Bulgarini, 2018

Negli ultimi decenni la comunità scientifica mondiale si è sempre più focalizzata sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione di molti tipi di malattie cronico-degenerative.

Avolio Ennio, Pecorella Claudio, Falco Editore , 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1702 Libri