|

|

|

|

|


Autore

Editore
Routledge 1992, pp.240

Negociating family responsabilities

Gli autori hanno condotto interviste su un campione di 978 adulti di età superiore a 18 anni per analizzare le differenti relazioni esistenti nell'ambito delle famiglie tra genitori e figli, nonché tra fratelli e sorelle.

Le interviste mostrano che tali relazioni non sono fisse nel corso del tempo ma vengono rinegoziate a misura dell' evoluzione delle situazioni di dipendenza.


(Fonte: www.amazon.com)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

J’y pense et puis j’oublie (témoignage sur le syndrome de Benson)

Colpita molto giovane da una variante atipica della malattia di Alzheimer, la sindrome di Benson, Annie-Claude Nakat offre, in questo libro, una testimonianza densa e lucida sulla sua vita con la malattia.

La valutazione psicologica dell’anziano

Come distinguere i piccoli deficit cognitivi che si accompagnano ai normali processi di invecchiamento dai precursori delle demenze?

Ultimi inserimenti in Libro

 

Il Mature Market Institute, centro di ricerca e di informazione sulle tematiche relative all'invecchiamento, è composto da studiosi di gerontologia e sviluppa ricerche, percorsi formativi e consulenze a supporto di MetLife, suo partner commerciale.

 

MetLife Mature Market Institute (a cura di), , 2005

 

Si può dilatare la giovinezza? E invertire il processo di invecchiamento? La risposta è sì, l'età non è uguale per tutti.

 

Liotta Eliana, La nave di Teseo, Milano, 2018

 

 

Solimene Cipriano Angela, Arte Tipografica, 2013

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1454 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.