Editore
Fondation de France, Paris 2010, pp.24

Les solitudes en France en 2010

Attenta al fenomeno dell'esclusione sociale che mette l'isolamento al centro della questione sociale, la Fondazione di Francia pubblica questo primo studio su "Le solitudini in Francia nel 2010".

Fenomeno di grande ampiezza (1 francese su 10 è solo e 1 su 4 rischia di diventarlo), l'isolamento interessa una parte importante dela popolazione francese, a partire dai 40 anni.

(Fonte: www.fondationdefrance.org)

L’Approccio capacitante nella cura degli anziani fragili, in particolare quelli con demenza. 23-24 novembre 2018, a Milano

Corso di formazione di 2° livello nella cura degli anziani fragili, in particolare quelli con demenza.

La convivenza con un animale domestico migliora la vita degli anziani

Dalla ricerca condotta da Senior Italia FederAnziani, la Federazione delle associazioni della terza età, e Mars Italia, azienda leader nel settore del petcare, risulta che vivere con un animale, gatto o cane, abbia un impatto positivo sugli over 65.

Ultimi inserimenti in Libro

Quando John Leland comincia a occuparsi di anziani per il New York Times, la sua disposizione d’animo è quella di chi si prepara a un viaggio attraverso la solitudine e il deterioramento fisico e mentale. Invece, la sua inchiesta prende una piega del tutto diversa.

Leland John, Solferino, 2018

L’Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancora prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali. Ma non è vero che sia inevitabile: più della metà degli ottantacinquenni e oltre non ne soffre.

Benini Arnaldo, Raffaello Cortina Editore, 2018

Un romanzo tra guerra e pace, realistico e fantastico, poetico e fluviale, come il Po che bagna una terra avventurosa.

Conti Guido, Giunti, 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1689 Libri