|

|

|

|

|


Autore

Editore
Fondation de France, Paris 2010, pp.24

Les solitudes en France en 2010

Attenta al fenomeno dell'esclusione sociale che mette l'isolamento al centro della questione sociale, la Fondazione di Francia pubblica questo primo studio su "Le solitudini in Francia nel 2010".

Fenomeno di grande ampiezza (1 francese su 10 è solo e 1 su 4 rischia di diventarlo), l'isolamento interessa una parte importante dela popolazione francese, a partire dai 40 anni. 


(Fonte: www.fondationdefrance.org)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Can Alzheimer’s disease be prevented?

Can Alzheimer's Disease Be Prevented? (Si può prevenire la malattia di Alzheimer?) è il titolo dell'opuscolo on line sul sito statunitense di National Institute on Aging.

Future Health Study

Sulla scia di uno studio internazionale, Philips presenta i risultati di una ricerca sulla realtà italiana per comprendere e interpretare le abitudini e le necessità dei cittadini rispetto al proprio stato di salute e per analizzare il ruolo cruciale svolto dalla trasformazione digitale in ambito sanitario.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Il Mature Market Institute, centro di ricerca e di informazione sulle tematiche relative all'invecchiamento, è composto da studiosi di gerontologia e sviluppa ricerche, percorsi formativi e consulenze a supporto di MetLife, suo partner commerciale.

 

MetLife Mature Market Institute (a cura di), , 2005

 

Si può dilatare la giovinezza? E invertire il processo di invecchiamento? La risposta è sì, l'età non è uguale per tutti.

 

Liotta Eliana, La nave di Teseo, Milano, 2018

 

 

Solimene Cipriano Angela, Arte Tipografica, 2013

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1454 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.