|

|

|

|

|


Autore

Editore
Presses de l'EHESP, Rennes (Hors collection) 2010, pp.242

La consultation de l’aptitude physique du senior

Praticare un'attività fisica e sportiva (APS) è un beneficio per la salute, anche se si comincia dopo i 50 anni.

La consultazione all'attività fisica dei senior (CAPS) è un'innovazione creata per rispondere alle esigenze scientifiche di sicurezza e qualità in questo ambito. Essa si propone: una consultazione medica di orientamento geriatrico; una valutazione psicologica all'attività fisica con il supporto di un'indagine funzionale cardio-respiratoria sotto sforzo; un programma di training personalizzato su ergoCycle (PEP'C). Infine un orientamento verso associazioni qualificate per seguire regolarmente le APS. Il volume presenta anche dati interdisciplinari utili a conoscere i fattori APS e dell'invecchiamento di successo; gli elementi scientifici necessari per comprendere cos'è e come funziona una CAPS; le testimonianze di diversi attori coinvolti.


(Fonte: www.presses.ehesp.fr)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Percorsi di motricità consapevole. Esercizi per adulti e anziani: Metodo Feldenkrais e altre proposte

Elemento imprescindibile per chi voglia cercare, migliorare o mantenere un buon equilibrio tra corpo e mente è il movimento, che permette di aumentare il benessere psicofisico e stimola l'organizzazione di se stessi e del proprio pensiero.

Home and identity in late life. International perspectives

In questo volume alcuni ricercatori propongono diverse analisi intorno al legame tra il proprio domicilio, l'identità e il benessere della persona che invecchia.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Il Mature Market Institute, centro di ricerca e di informazione sulle tematiche relative all'invecchiamento, è composto da studiosi di gerontologia e sviluppa ricerche, percorsi formativi e consulenze a supporto di MetLife, suo partner commerciale.

 

MetLife Mature Market Institute (a cura di), , 2005

 

Si può dilatare la giovinezza? E invertire il processo di invecchiamento? La risposta è sì, l'età non è uguale per tutti.

 

Liotta Eliana, La nave di Teseo, Milano, 2018

 

 

Solimene Cipriano Angela, Arte Tipografica, 2013

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1454 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.