Editore
Presses de l'EHESP, Rennes (Hors collection) 2010, pp.242

La consultation de l’aptitude physique du senior

Praticare un'attività fisica e sportiva (APS) è un beneficio per la salute, anche se si comincia dopo i 50 anni.

La consultazione all'attività fisica dei senior (CAPS) è un'innovazione creata per rispondere alle esigenze scientifiche di sicurezza e qualità in questo ambito. Essa si propone: una consultazione medica di orientamento geriatrico; una valutazione psicologica all'attività fisica con il supporto di un'indagine funzionale cardio-respiratoria sotto sforzo; un programma di training personalizzato su ergoCycle (PEP'C). Infine un orientamento verso associazioni qualificate per seguire regolarmente le APS. Il volume presenta anche dati interdisciplinari utili a conoscere i fattori APS e dell'invecchiamento di successo; gli elementi scientifici necessari per comprendere cos'è e come funziona una CAPS; le testimonianze di diversi attori coinvolti.

(Fonte: www.presses.ehesp.fr)

Alcol e psicofarmaci: un mix percoloso

Alcol e psicofarmaci sono un mix pericoloso che vede a rischio soprattutto gli anziani.

L'invecchiamento modifica la graduatoria delle metropoli mondiali

Nel 2030, Tokyo, causa l'invecchiamento della popolazione, non sarà più la metropoli più grande del mondo e verrà soppiantata da Jakarta. Questo dato emerge dallo studio condotto dal market research provider Euromonitor International denominato Megacities: Developing Country Domination.

Ultimi inserimenti in Libro

Conoscere il mondo della malattia dall'interno dell'animo umano, interrogarsi sul senso, l'accettazione, la perdita, l'espressione stessa della vita quando si è arrivati a quell'ultima tappa cruciale. Occorre un cambiamento globale di visione dell'intera esistenza, per attraversare e accettare questo momento, ma soprattutto sentirsi ancora "oggetto d'amore". E ancora: come una profonda comunicazione affettiva e di contatto con un corpo fragile attraverso le mani sia capace di alleviare la sofferenza della disperazione e perfino la paura della morte, per tornare a far sentire profondamente la vita. Questo è il messaggio è l'intento di questo libro: amare fino all'ultimo respiro.

Sabatini Patrizia, Youcanprint, 2018

De Angelis Marta, Trenta Paolo, Maria Margherita Bulgarini, 2018

Negli ultimi decenni la comunità scientifica mondiale si è sempre più focalizzata sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione di molti tipi di malattie cronico-degenerative.

Avolio Ennio, Pecorella Claudio, Falco Editore , 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1702 Libri