Editore
Presses de l'EHESP, Rennes (Hors collection) 2010, pp.242

La consultation de l’aptitude physique du senior

Praticare un'attività fisica e sportiva (APS) è un beneficio per la salute, anche se si comincia dopo i 50 anni.

La consultazione all'attività fisica dei senior (CAPS) è un'innovazione creata per rispondere alle esigenze scientifiche di sicurezza e qualità in questo ambito. Essa si propone: una consultazione medica di orientamento geriatrico; una valutazione psicologica all'attività fisica con il supporto di un'indagine funzionale cardio-respiratoria sotto sforzo; un programma di training personalizzato su ergoCycle (PEP'C). Infine un orientamento verso associazioni qualificate per seguire regolarmente le APS. Il volume presenta anche dati interdisciplinari utili a conoscere i fattori APS e dell'invecchiamento di successo; gli elementi scientifici necessari per comprendere cos'è e come funziona una CAPS; le testimonianze di diversi attori coinvolti.

(Fonte: www.presses.ehesp.fr)

Polizza auto per "patenti grigie"

La Compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI ha lanciato la prima polizza dedicata alle cosiddette patenti grigie.

Tumori: anziani a rischio

La metà delle 1000 persone che si ammalano di tumori ogni giorno sono anziani over 70.

Ultimi inserimenti in Libro

Quando John Leland comincia a occuparsi di anziani per il New York Times, la sua disposizione d’animo è quella di chi si prepara a un viaggio attraverso la solitudine e il deterioramento fisico e mentale. Invece, la sua inchiesta prende una piega del tutto diversa.

Leland John, Solferino, 2018

L’Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancora prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali. Ma non è vero che sia inevitabile: più della metà degli ottantacinquenni e oltre non ne soffre.

Benini Arnaldo, Raffaello Cortina Editore, 2018

Un romanzo tra guerra e pace, realistico e fantastico, poetico e fluviale, come il Po che bagna una terra avventurosa.

Conti Guido, Giunti, 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1689 Libri