|

|

|

|

|


Data Evento

24 maggio

Luogo evento

Centro Congressi SGR - Rimini 



Chronic Care Forum

A Rimini, il 24 maggio, si svolgerà la prima edizione del Chronic Care Forum.

Tratterà i temi riguardanti la cura e l’assistenza, nello specifico di come innovare, sviluppare e gestire la rete dell’integrazione socio-sanitaria.

Amministratori, operatori, ricercatori potranno confrontarsi su temi riguardanti la gestione delle condizioni di cronicità e disabilità. L’invecchiamento demografico e il miglioramento nella prognosi delle malattie acute hanno acceso i riflettori sulla cronicità, che necessita di percorsi adeguati, tenendo conto della sostenibilità del sistema dei servizi.

L’evento intende offrire indicazioni  per orientare lo sviluppo della ricerca, della tecnologia e dell’innovazione nei servizi.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Una ricerca australiana monitora la vita quotidiana degli ospiti delle RSA

Uno studio condotto da alcuni ricercatori australiani, sulla vita degli ospiti delle RSA, ha evidenziato come i momenti dei pasti risultano essere quelli di massima interazione.

LA VARIANTE PIEMONTESE

Il racconto "La variante piemontese" che Daniele Valle  e Massimo Vassallo ci propongono  ha il grande pregio di trasmettere, al tempo stesso, emotività e razionalità: ci sono il dolore, le sofferenze, la tragedia umana ma anche la dedizione, l'impegno e il sacrificio del personale sanitario che si è trovato a combattere a mani nude contro un nemico sconosciuto e soverchiante.

Ultimi inserimenti in Evento

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 165 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.