|

|

|

|

|


Autore

Editore
Arte Tipografica 2013,

L'anziano nella famiglia e nell'istituzione


(Fonte: )

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La violenza sugli anziani: una realtà nascosta

Non solo violenza fisica, ma anche trascuratezza grave, maltrattamento psicologico e sfruttamento economico; episodi che spesso avvengono tra le mura domestiche e autori che fanno parte della famiglia; strutture di accoglienza dove si riscontrano casi di contenzione, eccessi di farmaci o percosse: “La violenza sugli anziani: una realtà nascosta” è il titolo del convegno organizzato da Arad, Ancescao, ASP Città di Bologna, SPI Cgil e MEG.

Nuove prospettive nel trattamento farmacologico dei disturbi depressivi

La Depressione è un disturbo invalidante che interessa oltre 350 milioni di persone nel mondo. Essa è in grado di rendere l'individuo passivo, apatico, privo di interessi, privo dell'energia psicofisica necessaria a renderlo/a capace di affrontare adeguatamente la vita quotidiana.

Ultimi inserimenti in Libro

 

5° Rapporto - Un futuro da ricostruire. Rapporto promosso dall’ IRCCS - INRCA per il Network nazionale  per l’invecchiamento.

 

Network Non Autosufficienza, Maggioli Editore, 2015

 

É il risultato della rielaborazione di ventitré interviste, scelte tra una cinquantina di testimonianze orali.

 

Ferrari Fernando, Armando Dad Editore, 2015

 

Un fenomeno sempre più diffuso in Italia ma ancora poco esplorato è quello dell'affidamnento del lavoro di cura di anziani ad assistenti immigrate, meglio conosciute come badanti.

 

La Barbera Giuseppina, ilmiolibro self publishing, 2012

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1596 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.