|

|

|

|

|


Autore

Data 06/06/2018

www.howz.com

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Howz intende abilitare questo processo senza essere invadente, essendo facile da installare e utilizzare e utile per identificare l'attività quotidiana. Howz non è un sistema di allarme e non sostituisce la necessità di visite o interventi sanitari. Howz descriverà la routine quotidiana dell'individuo e rileverà cambiamenti significativi in quella routine.


(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
https://www.howz.com/terms-conditions/

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Al via gli incontri per la stesura delle linee guida del nuovo Piano nazionale per la non autosufficienza

A seguito della lettera inviata dai presidenti di Uneba, Agespi, Anaste e Aris (Associazioni che operano nel settore dell’assistenza socio-sanitaria e socio-assistenziale) al ministro Lorenzo Fontana (ministro per la famiglia e le disabilità), il vicepremier Luigi di Maio ha convocato per il prossimo 25 giugno il tavolo della Rete della protezione e dell’inclusione sociale, che ha il compito di stendere le linee guida per la redazione del Piano nazionale per la non autosufficienza.

Suoni dolci durante il sonno combattono i deficit di memoria

Sottoporsi a una dolce stimolazione sonora durante il sonno profondo, il cosiddetto rumore rosa, migliorerebbe la memoria di persone con deficit cognitivi e a rischio di sviluppare il morbo di Alzheimer. Quanto più la stimolazione sonora riesce ad aumentare il sonno profondo, tanto più migliora la memoria.

Ultimi inserimenti in Sito internet

 

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

 

 

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

 

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

 

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

 

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.