Fondazione Leonardo
|
|
|
|
|
Sito internet
Autore
Data 06/06/2018
STAMPA ARTICOLO
www.howz.com
Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.
Howz intende abilitare questo processo senza essere invadente, essendo facile da installare e utilizzare e utile per identificare l'attività quotidiana. Howz non è un sistema di allarme e non sostituisce la necessità di visite o interventi sanitari. Howz descriverà la routine quotidiana dell'individuo e rileverà cambiamenti significativi in quella routine.
Per maggiori approfondimenti:
https://www.howz.com/terms-conditions/
Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.
E ora che faccio? Attività da svolgere con l'anziano in RSA o a domicilio
Finalmente un manuale pratico e semplice, prezioso per i professionisti e per i caregiver impegnati nella relazione d'aiuto. L'opera propone interventi che spaziano dalla riattivazione della sfera cognitiva e affettiva, a quella motoria, manuale, ludico-ricreativa, fino ad arrivare a proposte particolarmente innovative.
Il cashback discrimina molti anziani
Secondo ANP Cia Toscana, la misura varata dal Governo per agevolare i pagamenti elettronici crea disuguaglianze tra la popolazione. Per accedere al rimborso delle spese sono necessarie alcune procedure che possono risutare semplici per chi abituato all’uso di tecnologie digitali, ma per la popolazione anziana molto complesse.
Ultimi inserimenti in Sito internet
Inviaci le tue notizie
Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.