Data Evento

Tel. 340 656 5971 - 340 7889384

Link al loro Sito

Novara - La salute in tavola

4 serate in 4 ristoranti con un unico filo conduttore: la salute a tavola. (Ultima serata)

L'Associazione "La Mimosa Amici del Day Hospital Oncologico" di Borgomanero invita tutti gli interessati a partecipare all'iniziativa “La Salute a tavola”, un percorso di conoscenza e approfondimento sull'alimentazione.

Le serata si apriranno alle ore 19.30 con l'intervento di Incoronata Romaniello – Direttore della S.C. di Oncologia del Presidio Ospedaliero di Borgomanero dell'ASL e Presidente dell'Associazione – con la presentazione del Codice Europeo contro il cancro e seguirà, alle 20.00 la cena sulla base di menu della salute.

Creare ospitalità per le famiglie anziane

Nell’ampia discussione che ha riguardato l’organizzazione delle RSA e che -ne sono convinto- porterà certamente a migliorare la qualità dell’accoglienza in queste strutture, non è stato dato uno spazio adeguato al bisogno di coppie di coniugi e soprattutto alla coppia composta da un genitore e da un figlio con disabilità psichica o fisica.

Anti Alzheimer: decollo difficile sul mercato

Il lecanemab è il nuovo farmaco utilizzato nelle terapie sperimentali anti Alzheimer. Accolto come svolta rivoluzionaria nella cura della malattia neurodegenerativa, in realtà porta con sé molti rischi.

Ultimi inserimenti in Evento

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 165 Eventi