|

|

|

|

|


Data Evento

19 maggio, 4 novembre 2018

Luogo evento

Rittana 



Per Informazioni:

Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle
Via Michele Coppino, 26,
12100 - Cuneo
Tel. 0171 641111 - 0171999305 – 3338179936
Fax. 0171 699545
Email: urp@ospedale.cuneo.it sito web: http://www.ospedale.cuneo

Link al loro Sito

Cuneo - 11 incontri con le Cattedre ambulanti della Salute

Continua il progetto dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle con la Compagnia & Rete del Buon Cammino e, da quest’anno, l’Asl CN1. Presentazione del progetto è avvenuta a Macra sabato 19 maggio

Cuneo. Ritornano le Cattedre ambulanti della Salute con un’edizione 2018 organizzata in stretta collaborazione tra azienda ospedaliera S. Croce e Carle, Asl CN1 e Compagnia & Rete del Buon Cammino.
Il programma di questo percorso in cui “Sanità e Natura si incontrano”, è stato presentato sabato 19 maggio a Macra (Valle Maira).

Il calendario prevede 11 incontri, sempre di domenica alle ore 9.30: il primo è in programma il 24 giugno a Rittana, l’ultimo il 4 novembre a Bastia Mondovì.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Educatori: quella legge che sembra fatta apposta per complicare la vita

Le modifiche apportate in legge di bilancio alla proposta di legge Iori hanno creato la paradossale situazione per cui qualche migliaio di educatori oggi è fuorilegge nei servizi socio-sanitari in cui da anni lavora.

Inutile l'aspirina per gli anziani in buona salute

Uno studio clinico condotto dalla NIH, (National Institute of Healt) un’agenzia del dipartimento della Salute degli Stati Uniti, afferma che l’aspirina non porterebbe vantaggi a chi non ha particolari malattie o disabilità.

Ultimi inserimenti in Evento

 

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

 

Data Evento: Anno 2018

Corso Online 

 

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

 

Data Evento: anno 2018

Corso Online 

 

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

 

Data Evento: anno 2018

Corso Online 

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 132 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.