Data Evento

12100 - Cuneo
Tel. 0171 641111 - 0171999305 – 3338179936
Fax. 0171 699545
Email: urp@ospedale.cuneo.it sito web: http://www.ospedale.cuneo

Link al loro Sito

Cuneo - 11 incontri con le Cattedre ambulanti della Salute

Continua il progetto dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle con la Compagnia & Rete del Buon Cammino e, da quest’anno, l’Asl CN1. Presentazione del progetto è avvenuta a Macra sabato 19 maggio

Cuneo. Ritornano le Cattedre ambulanti della Salute con un’edizione 2018 organizzata in stretta collaborazione tra azienda ospedaliera S. Croce e Carle, Asl CN1 e Compagnia & Rete del Buon Cammino.
Il programma di questo percorso in cui “Sanità e Natura si incontrano”, è stato presentato sabato 19 maggio a Macra (Valle Maira).

Il calendario prevede 11 incontri, sempre di domenica alle ore 9.30: il primo è in programma il 24 giugno a Rittana, l’ultimo il 4 novembre a Bastia Mondovì.

Solitudine e crisi della famiglia

Inizio con questo pezzo una serie di articoli sul problema della solitudine dell’anziano. Cerco così di allargare il consenso attorno alla campagna dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria che dall’anno scorso si è impegnata a diffondere attenzione, cultura e proposte attorno al problema della solitudine dell’anziano.

Musica e danze per gli ammalati di Alzheimer

Secondo uno studio del Ministero della Salute inglese, per curare gli ammalati di Alzheimer potrebbero essere più utili musica e danze piuttosto che l'eccessivo utilizzo di medicinali.

Ultimi inserimenti in Evento

Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.

Data Evento: 19 settembre 2018

Residenze Heliopolis - via Strada Cerca , 20082 Binasco

Il Centro di Formazione Dedalo 2001 amplia l’offerta formativa in Emagister.it proponendo il corso “ASA Corso per Ausiliario Socio Assistenziale”.

Data Evento: ottobre 2018 durata 9 mesi

Via Giovanni Randaccio, 3 - 25128 Brescia

IN-FORMA E-learning School srl presenta su Emagister.it il Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS), rivolto a tutti coloro che intendono trasformare la propria vocazione per il sociale in una concreta opportunità lavorativa.

Data Evento: 22 ottobre 2018 durata 1 anno

Viale della Croce Rossa - 67100 L'Aquila,