Data Evento

Email: info@anzianienonsolo.it

Link al loro Sito

Corso per caregiver familiari

Quasi sempre il familiare che diventa caregiver è privo di preparazione specifica pur dovendo supportare in termini relazionali ed assistenziali persone prevalentemente non autosufficienti e con patologie sempre più complesse.

Oltre ad un impegno diretto, il caregiver familiare è talvolta supportato da un’assistente familiare (o badante) di cui diventa, direttamente o indirettamente, datore di lavoro.  In questo contesto, Anziani e non solo ha sviluppato un sistema formativo per le famiglie italiane che si prendono cura del proprio anziano. Il corso è fruibile con due modalità : on line o tramite DVD. Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.caregiverfamiliare.it

L'insulina fast-acting

Una risposta alle persone che soffrono di diabete è giunta dall’Associazione Medici Diabetologi che hanno presentato l’insulina aspart fast-acting.

MASTER Tecniche e strumenti per la progettazione educativo e riabilitativa per persone affette da demenza

Il Master in Progettazione e implementazione di programmi educativo-riabilitativi per persone affette da demenza rappresenta una proposta formativa che non può essere tralasciata dai professionisti che vogliono avere tra le loro competenze l’utilizzo di strumenti e conoscenze per l’implementazione di programmi educativo-riabilitativi specifici per questo tipo di utenza.

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 125 Eventi