Data Evento

Email: info@anzianienonsolo.it

Link al loro Sito

Corso per caregiver familiari

Quasi sempre il familiare che diventa caregiver è privo di preparazione specifica pur dovendo supportare in termini relazionali ed assistenziali persone prevalentemente non autosufficienti e con patologie sempre più complesse.

Oltre ad un impegno diretto, il caregiver familiare è talvolta supportato da un’assistente familiare (o badante) di cui diventa, direttamente o indirettamente, datore di lavoro.  In questo contesto, Anziani e non solo ha sviluppato un sistema formativo per le famiglie italiane che si prendono cura del proprio anziano. Il corso è fruibile con due modalità : on line o tramite DVD. Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.caregiverfamiliare.it

Nel VCO la cura degli anziani è "di casa"

La cura è di casa è un'iniziativa sperimentale finanziata da Fondazione Cariplo attraverso il bando Welfare in azione, durante il triennio 2016-2019.

Come cambiano i consumatori anziani

L’annuale report Global Consumer della sezione Lifestyle di Euromonitor International che prende in esame le tendenze relative ai consumi, sottolinea il trend Age Agnostic, ossia la richiesta da parte dei consumatori più anziani di essere trattati in modo più giovanile.

Ultimi inserimenti in Evento

Il Counselor non è un terapeuta, ma un professionista che ascolta, aiuta, sostiene, affianca e orienta le persone mentre affrontano momenti di disagio e difficoltà, evoluzione e cambiamento

Data Evento: durata triennale

Corso Online

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Attività formativa per :Medico chirurgo