|

|

|

|

|


Autore

Editore
Guanda (Narratori della Fenice) 2018, pp.288

Vacanza d’inverno

Gerry e Stella Gilmore, sposati da molti anni e ormai in pensione, decidono di trascorrere una breve vacanza ad Amsterdam.

Una vacanza per ritrovare la passione di un tempo, per cambiare orizzonti, ma soprattutto per fare il punto su ciò che rimane delle loro esistenze. Il loro rapporto sembra saldo, incanalato su binari tranquilli, ma nel corso di questi quattro giorni emergeranno numerose crepe nascoste. Gerry, che una volta era un architetto, è smemorato e pieno di fisse. Stella è stanca del proprio stile di vita, preoccupata per il loro matrimonio e arrabbiata per il poco rispetto che il marito dimostra per la sua fede religiosa. Mentre la vacanza si avvicina alla conclusione, la distanza tra i due si fa sempre più evidente, e sempre più debole la loro lotta per salvare un rapporto ormai logoro...


(Fonte: www.lafeltrinelli.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

L'invecchiamento modifica la graduatoria delle metropoli mondiali

Nel 2030, Tokyo, causa l'invecchiamento della popolazione, non sarà più la metropoli più grande del mondo e verrà soppiantata da Jakarta. Questo dato emerge dallo studio condotto dal market research provider Euromonitor International denominato Megacities: Developing Country Domination.

Con il passare degli anni diventa difficile ricordare ciò che si vede

Uno studio del Baycrest's Rotman Research Institute ha dimostrato che nelle persone della terza età la relazione tra quel che vedono gli occhi e il ricordo di ciò che si è visto viene compromessa, perché diminuisce l’attività celebrale.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Conoscere il mondo della malattia dall'interno dell'animo umano, interrogarsi sul senso, l'accettazione, la perdita, l'espressione stessa della vita quando si è arrivati a quell'ultima tappa cruciale. Occorre un cambiamento globale di visione dell'intera esistenza, per attraversare e accettare questo momento, ma soprattutto sentirsi ancora "oggetto d'amore". E ancora: come una profonda comunicazione affettiva e di contatto con un corpo fragile attraverso le mani sia capace di alleviare la sofferenza della disperazione e perfino la paura della morte, per tornare a far sentire profondamente la vita. Questo è il messaggio è l'intento di questo libro: amare fino all'ultimo respiro.

 

Sabatini Patrizia, Youcanprint, 2018

 

 

De Angelis Marta, Trenta Paolo, Maria Margherita Bulgarini, 2018

 

Negli ultimi decenni la comunità scientifica mondiale si è sempre più focalizzata sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione di molti tipi di malattie cronico-degenerative.

 

Avolio Ennio, Pecorella Claudio, Falco Editore , 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1702 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.