|

|

|

|

|


Data Evento

14-16 settembre 2018

Luogo evento

Levico Terme, in Trentino-Alto Adige 



Alzheimer Fest

L’Alzheimer Fest ha dimostrato che si può lasciare un segno gentile e gioioso anche su un tema così drammaticamente delicato.

Lo sapete, stiamo parlando di una fetta enorme di italiani: 1,2 milioni di individui colpiti direttamente da una forma di demenza, a cui si aggiungono almeno 3 milioni di familiari. Senza contare gli amici, i vicini, i conoscenti. Un popolo che passa spesso inosservato, invisibile, dimenticato. Ma che, forse proprio per questo, si dimostra pronto a riconoscere ed apprezzare chi presta ascolto alle difficoltà, chi si impegna per una vita migliore. E’ un messaggio di inclusione che supera il confine di singole patologie, per abbracciare il significato stesso di essere e sentirsi parte di una “società civile”.

Per maggiori approfondimenti:
http://www.alzheimerfest.it/levico-2018/

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

A Bologna nasce la prima rete metropolitana per la cura delle malattie rare

Nasce a Bologna la prima Rete Metropolitana di assistenza e cura dedicata alle malattie rare.

Approvato in USA un vaccino specifico per gli anziani

Dopo una sperimentazione effettuata con il coinvolgimento di circa 25.000 persone anziane, la Food and Drugs Administration ha autorizzato l'utilizzo del primo vaccino per prevenire la malattia del tratto respiratorio inferiore negli anziani, associato al virus respiratorio sinciziale RSV.

Ultimi inserimenti in Evento

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 165 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.