Data Evento

Daniele Manin, 23,
20121 - Milano

Link al loro Sito

Housing sociale per persone fragili

La dimensione abitativa rappresenta uno spazio cruciale sia per recuperare, mettere alla prova, mantenere la capacità di vita autonoma di chi è fragile sia per affrontare fasi anche molto transitorie di difficoltà, e – se declinata in modo mirato - può migliorare in modo determinante la condizione di benessere delle persone.

Attraverso questo Bando Fondazione Cariplo sceglie quindi di sostenere, con contributi a fondo perduto, l’avvio di nuovi interventi di abitare sociale, promossi da soggetti non-profit, capaci di rivolgersi in modo mirato alle categorie sociali più bisognose e di mobilitare e catalizzare risorse locali altrimenti non disponibili.

La memoria di una vita in 13 scatti

In una casa di riposo ci sono tante memorie da non disperdere. Nel Comune di Bagno a Ripoli, in Mugello, episodi importanti della vita di alcuni anziani ospiti sono stati riassunti in 13 fotografie in bianco e nero e in un libro.

In Germania il welfare si rafforza in risposta alla povertà dei pensionati

Un disegno di legge approvato l’8 novembre scorso dal Parlamento tedesco contiene le linee guida per un progetto di riforma delle pensioni con costi stimati, da oggi al 2025, di 31 miliardi di euro.

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 145 Eventi