Data Evento

Email: fondazione.cattolica@cattolicaassicurazioni.it

Link al loro Sito

Contributi per progetti sociali

La Fondazione sostiene l’avvio di attività in grado di rispondere in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni che riguardano: Famiglia, Anziani, Disabilità, Nuove Povertà ed Inserimento Lavorativo.

Alla luce dei principi della Dottrina Sociale della Chiesa la Fondazione seleziona e valuta le proposte che prevedano l’avvio di attività che:

• Siano rivolte al territorio italiano ed in particolare alle aree di maggior radicamento di Cattolica Assicurazioni.
  • Coinvolgano la comunità locale.
  • Raggiungano l’autonomia economica e finanziaria nel più breve tempo possibile.

La memoria dell'albero

Joan e Jan, nonno e nipote, sono legati da un filo indissolubile. Per questo Jan fa salti di gioia quando viene a sapere che i nonni lasceranno Vilaverd per trasferirsi a Barcellona, a casa sua. Ma, con i sensi acuti tipici dell'infanzia, non tarda a capire che qualcosa non va.

Corso amministratore di sostegno

L’amministratore di sostegno è una figura espressamente prevista dalla legge. Nominato dal giudice tutelare, aiuta le persone del tutto o quasi prive di autonomia a gestire i loro interessi.

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 125 Eventi