|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
04/07/2018

Fonte
www.ilvenerdidirepubblica.it

Perché i capelli bianchi?

I ricercatori dei National Instituts of Health e della University of Alabama at Birminghan degli Stati Uniti hanno scoperto che potrebbe esserci una correlazione tra l’ingrigire della chioma e l'attivazione del sistema immunitario che le infezioni vanno a stimolare.

Secondo questo studio più l'organismo si trova a fronteggiare alcune infezioni più le cellule, che producono i pigmenti dei capelli, si riducono fino a scomparire. Imbianca prima chi è stato sottoposto a molte infezioni sin dall'infanzia; questo meccanismo, per ora, è stato osservato solo sui topi, ovviamente sono necessari ulteriori studi per una maggior comprensione.


(Tratto dall’articolo www.ilvenerdidirepubblica.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

CORSO di specializzazione per O.M.A.D. (Operatore per i Malati di Alzheimer ed altre forme di Demenze)

34 ore complessive per Infermieri, Operatori Socio sanitari, Assistenti sociali, Educatori professionali, Terapisti Occupazionali,Fisioterapisti, Caregivers.

The Lady in the Van

Mary Shepherd è un’anziana signora che vive nel quieto quartiere di Camden Town, Londra. La sua casa è un furgone (un van) scalcagnato e puzzolente...

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Uno studio guidato da un team del Frederiksberg Hospital di Copenaghen, pubblicato su Mayo Clinic Proceedings, rileva che il tennis è la disciplina sportiva che aiuta a vivere più a lungo.

 

Scritto da Lacchi Nives il 14/09/2018

Parola chiave: Attività fisica, Stili di vita

 

Una ricerca effettuata da IPSOS conferma che oltre il 40% degli anziani aiuta economicamente figli e nipoti, molto più della media europea che si attesta al 24%.

 

Scritto da Desanti Gianni il 12/09/2018

Parola chiave: Sostegno economico a figli e nipoti

 

Dall’indagine Ipsos dal titolo 'I Senior di oggi in Europa. Sentirsi utili per invecchiare bene’, emerge  che un anziano su quattro sogna di innamorarsi e rifarsi una vita.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 11/09/2018

Parola chiave: Analisi comparative, Aspetti psicologici dell'invecchiamento

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5796 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.