|

|

|

|

|


Data Evento

25 gennaio, dicembre 2019

Luogo evento

Via Nazionale,163 00184 Roma, Italia  



Per Informazioni:

Istituto Skinner
Via Nazionale, 163 ,
00184 - Roma
Tel. 06 4828136 - 06 4828171 - Cell. 3402339530
Fax. 06 4880867
Email: mailbox@istituto-skinner.it

Link al loro Sito

Master Universitario II Livello in Neuropsicologia Clinica-Età Evolutiva, Adulti e Anziani A.A. 2018/2019 XIV Edizione

L'Università Europea di Roma - Istituto Skinner presenta su Emagister.it il Master in II Livello in Neuropsicologia Clinica - Età Evolutiva, Adulti e Anziani rivolto sia a laureati in psicologia (specialistica o vecchio ordinamento) che a laureati in medicina e chirurgia.

L'obiettivo del Master, che prevede una durata di 12 mesi, è quello di fornire agli studenti le conoscenze necessarie per sviluppare una competenza professionale in diversi aspetti fondamentali come la diagnosi e l'intervento riabilitativo nelle principali patologie delle funzioni cognitive.
 

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Il 50% degli abusi e violenze su anziani non viene denunciato

L'avvocata Barbara Pezzilli, che dal 2000 si occupa di violenza sugli anziani, alla presentazione del Rapporto Fipac Confesercenti, realizzato in collaborazione con i Nas, dedicato al fenomeno degli abusi nelle case di riposo per anziani, suggerisce di lavorare anche su strumenti alternativi di giustizia, ad esempio quelli che si stanno utilizzando per il femminicidio, dove lo snellimento dei percorsi processuali dà la possibilità agli anziani abusati di denunciare con meno timori. Infatti, emerge che il fenomeno degli abusi sugli anziani potrebbe essere più ampio di quanto indicano i dati.

Nel VCO la cura degli anziani è "di casa"

La cura è di casa è un'iniziativa sperimentale finanziata da Fondazione Cariplo attraverso il bando Welfare in azione, durante il triennio 2016-2019.

Ultimi inserimenti in Evento

 

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

 

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Modena 

 

Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.

 

Data Evento: 19 settembre 2018

Residenze Heliopolis - via Strada Cerca , 20082 Binasco 

 

Il Centro di Formazione Dedalo 2001 amplia l’offerta formativa in Emagister.it proponendo il corso “ASA Corso per Ausiliario Socio Assistenziale”.

 

Data Evento: ottobre 2018 durata 9 mesi

Via Giovanni Randaccio, 3 - 25128 Brescia 

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 145 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.