Data Evento

CENTRO DI FORMAZIONE DEDALO 2001
VIA GIOVANNI RANDACCIO 3,
25128 - Brescia
Tel. 030 390924 (INTERNO 2)
Fax. 030 3385564
Email: cfp2001@dedalo.edu

Link al loro Sito

ASA Corso per Ausiliario Socio Assistenziale

Il Centro di Formazione Dedalo 2001 amplia l’offerta formativa in Emagister.it proponendo il corso “ASA Corso per Ausiliario Socio Assistenziale”.

Tale percorso formativo è aperto a tutte le persone che hanno compiuto il 18° anno di etá e che vogliano intraprendere una professione di tipo socio-assistenziale per il supporto e l'accompagnamento delle persone che necessitano, momentaneamente o permanentemente, di un'assistenza qualificata.
E' inoltre un titolo necessario per l'abilitazione alla professione nelle strutture socio-sanitarie accreditate con il sistema sanitario regionale e nazionale.
Il corso, della durata totale di 800 ore, si articola in 350 ore di lezioni teoriche, 100 ore di esercitazioni e 350 ore di tirocinio pratico da svolgere in strutture socio-assistenziali. Programma del corso dettagliato disponibile a fondo pagina per ulteriori informazioni.

L'EMERGENZA DELLA RIABILITAZIONE NELL'ICTUS: DAL PDTA AL PDTR

La cura dell’ictus è stata recentemente oggetto di interesse con nuovi Percorsi Diagnostici Terapeutici e Assistenziali che hanno prodotto un notevole miglioramento delle cure e la riduzione della disabilità in moltissimi casi. In particolare la procedura di fibrinolisi si è mostrata efficace riducendo significativamente la mortalità e molti studi hanno messo in evidenza gli enormi vantaggi di un ricovero dei pazienti con ictus in specifici reparti attrezzati per la cura di questo tipo di patologia cerebrale.

Le famiglie si indebitano per garantire l'assistenza domiciliare ai loro cari non autosufficienti

Lo scorso 30 novembre, nel convegno di Confartigianato Imprese Piemonte e Anap Piemonte (Associazione nazionale anziani e pensionati), è stato trattato il tema Salute, benessere e cronicità: le nuove sfide.

Ultimi inserimenti in Evento

Il Counselor non è un terapeuta, ma un professionista che ascolta, aiuta, sostiene, affianca e orienta le persone mentre affrontano momenti di disagio e difficoltà, evoluzione e cambiamento

Data Evento: durata triennale

Corso Online

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Attività formativa per :Medico chirurgo