|

|

|

|

|


Data Evento

25 febbraio 2019 durata 1 anno

Luogo evento

via C.Monteverdi 2/a - 36100 Vicenza,  



Per Informazioni:

Rindola Formazione
Via Claudio Monteverdi, 2,
36100 - Vicenza
Tel. 0444 023924
Email: rindola@centrorindola.it

Link al loro Sito

MASTER Tecniche e strumenti per la progettazione educativo e riabilitativa per persone affette da demenza

Il Master in Progettazione e implementazione di programmi educativo-riabilitativi per persone affette da demenza rappresenta una proposta formativa che non può essere tralasciata dai professionisti che vogliono avere tra le loro competenze l’utilizzo di strumenti e conoscenze per l’implementazione di programmi educativo-riabilitativi specifici per questo tipo di utenza.

Poiché la malattia tende a stravolgere ogni aspetto della vita quotidiana, l’approccio deve essere globale e centrato sulla qualità della vita a tutto tondo, includendone quindi i diversi aspetti bio-psico-sociali – relazionale, sociale ed ecologico, psico-fisico, occupazionale, spirituale, e naturalmente cognitivo.
Obiettivo del master è fornire una serie di conoscenze che permetta l’acquisizione di un approccio person centered care in cui la persona affetta da demenza diventa soggetto attivo e centrale nel processo di cura. 
È prevista l'organizzazione modulare della didattica che rappresenta una vera e propria strategia formativa altamente strutturata in cui l'organizzazione del curricolo, delle risorse, del tempo e dello spazio prevede l'impiego flessibile di moduli.
Il percorso formativo prevede un primo modulo in cui verrà data un’ampia panoramica sul clinica delle demenze in rapporto all'attuale contesto socio-sanitario.
Successivamente il discente verrà condotto attraverso un’ideale percorso educativo-riabilitativo della persona affetta da demenza, dalle fasi iniziali a quelle moderate. I professionisti saranno preparati a strutturare una relazione terapeutica in cui la compliance diventa uno degli obiettivi principali.
Verranno condivisi strumenti di progettazione, strutturazione e di verifica degli interventi educativi-riabilitativi indispensabili per un lavoro di significato sia per il paziente, sia per l’operatore.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

L’intervento alla cataratta riduce i rischi di incidenti stradali

Uno studio pubblicato sulla Age and Ageing ha confermato che l’intervento alla cataratta

In arrivo a Firenze 300 euro per gli anziani che non riescono a pagare le bollette

Dalla Compagnia di Babbo Natale, in arrivo 105 assegni per un valore complessivo di 31.500 euro a quegli anziani (segnalati dai servizi sociali comunali) che hanno difficoltà a pagare le utenze domestiche.

Ultimi inserimenti in Evento

 

Il Counselor non è un terapeuta, ma un professionista che ascolta, aiuta, sostiene, affianca e orienta le persone mentre affrontano momenti di disagio e difficoltà, evoluzione e cambiamento

 

Data Evento: durata triennale

Corso Online 

 

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

 

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Modena 

 

Attività formativa per :Medico chirurgo

 

Data Evento: 15 settembre 2018, 15 marzo 2019

Corso FAD 

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 145 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.