|

|

|

|

|


Data Evento

22 ottobre 2018 durata 1 anno

Luogo evento

Viale della Croce Rossa - 67100 L'Aquila, 



Per Informazioni:

INFORMA E-learning school
Viale della Croce Rossa, 237,
67100 - L'Aquila
Tel. 0862 318630
Fax. 0862 318630
Email: info@informaschool.it

Link al loro Sito

Operatore Socio Sanitario (OSS)

IN-FORMA E-learning School srl presenta su Emagister.it il Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS), rivolto a tutti coloro che intendono trasformare la propria vocazione per il sociale in una concreta opportunità lavorativa.

L’Operatore Socio-Sanitario (OSS) svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizioni di disagio di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfare i bisogni primari della persona e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L' obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che sia in grado di svolgere la propria attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, pertanto riesce ad affiancare, infermieri, medici, assistenti sociali ed educatori con compiti articolati e precisi.
Non sono richieste nozioni e competenze di base. È necessario essere in possesso del diploma di scuola media inferiore ed aver compiuto il 18° anno di età. Il corso della durata di 1000 ore, prevede un periodo di 450 ore di tirocinio formativo, svolto all'interno di strutture sanitarie, sociali e socio-sanitarie.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

L'insonnia si cura non solo con i farmaci ma anche con adeguate terapie

I dati dicono che l’insonnia colpisce tra il 30 e il 45% della popolazione mondiale e più a rischio sono gli anziani.

In Italia cresce la consapevolezza dei rischi informatici

Dall’indagine su consapevolezza e percezione dei rischi digitali (condotta in Europa e Usa da Cyber & Digital Protection di Europ Assistance) emerge che meno di un italiano su due (48%) protegge il proprio smartphone da possibili virus o malware, mentre Pc e Mac sono provvisti di adeguate protezioni nell’88% dei casi.

Ultimi inserimenti in Evento

 

Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.

 

Data Evento: 19 settembre 2018

Residenze Heliopolis - via Strada Cerca , 20082 Binasco 

 

Il Centro di Formazione Dedalo 2001 amplia l’offerta formativa in Emagister.it proponendo il corso “ASA Corso per Ausiliario Socio Assistenziale”.

 

Data Evento: ottobre 2018 durata 9 mesi

Via Giovanni Randaccio, 3 - 25128 Brescia 

 

IN-FORMA E-learning School srl presenta su Emagister.it il Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS), rivolto a tutti coloro che intendono trasformare la propria vocazione per il sociale in una concreta opportunità lavorativa.

 

Data Evento: 22 ottobre 2018 durata 1 anno

Viale della Croce Rossa - 67100 L'Aquila, 

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 145 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.