Data Evento

Fax. 0862 318630
Email: info@informaschool.it

Link al loro Sito

Operatore Socio Sanitario (OSS)

IN-FORMA E-learning School srl presenta su Emagister.it il Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS), rivolto a tutti coloro che intendono trasformare la propria vocazione per il sociale in una concreta opportunità lavorativa.

L’Operatore Socio-Sanitario (OSS) svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizioni di disagio di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfare i bisogni primari della persona e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L' obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che sia in grado di svolgere la propria attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, pertanto riesce ad affiancare, infermieri, medici, assistenti sociali ed educatori con compiti articolati e precisi.
Non sono richieste nozioni e competenze di base. È necessario essere in possesso del diploma di scuola media inferiore ed aver compiuto il 18° anno di età. Il corso della durata di 1000 ore, prevede un periodo di 450 ore di tirocinio formativo, svolto all'interno di strutture sanitarie, sociali e socio-sanitarie.

La convivenza con un animale domestico migliora la vita degli anziani

Dalla ricerca condotta da Senior Italia FederAnziani, la Federazione delle associazioni della terza età, e Mars Italia, azienda leader nel settore del petcare, risulta che vivere con un animale, gatto o cane, abbia un impatto positivo sugli over 65.

Anziani: indagine Ipsos evidenzia il desiderio di innamorarsi nuovamente

Dall’indagine Ipsos dal titolo 'I Senior di oggi in Europa. Sentirsi utili per invecchiare bene’, emerge  che un anziano su quattro sogna di innamorarsi e rifarsi una vita.

Ultimi inserimenti in Evento

Quasi sempre il familiare che diventa caregiver è privo di preparazione specifica pur dovendo supportare in termini relazionali ed assistenziali persone prevalentemente non autosufficienti e con patologie sempre più complesse.

Data Evento: 2018

Corso Online

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 144 Eventi