|

|

|

|

|


Data Evento

22 ottobre 2018 durata 1 anno

Luogo evento

Viale della Croce Rossa - 67100 L'Aquila, 



Per Informazioni:

INFORMA E-learning school
Viale della Croce Rossa, 237,
67100 - L'Aquila
Tel. 0862 318630
Fax. 0862 318630
Email: info@informaschool.it

Link al loro Sito

Operatore Socio Sanitario (OSS)

IN-FORMA E-learning School srl presenta su Emagister.it il Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS), rivolto a tutti coloro che intendono trasformare la propria vocazione per il sociale in una concreta opportunità lavorativa.

L’Operatore Socio-Sanitario (OSS) svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizioni di disagio di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfare i bisogni primari della persona e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L' obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che sia in grado di svolgere la propria attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, pertanto riesce ad affiancare, infermieri, medici, assistenti sociali ed educatori con compiti articolati e precisi.
Non sono richieste nozioni e competenze di base. È necessario essere in possesso del diploma di scuola media inferiore ed aver compiuto il 18° anno di età. Il corso della durata di 1000 ore, prevede un periodo di 450 ore di tirocinio formativo, svolto all'interno di strutture sanitarie, sociali e socio-sanitarie.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Care: prendersi cura. Un lavoro inestimabile

Questo libro esplora la “cura” (care) ovvero il “prendersi cura” degli altri come una zona di conflitto, di strappi e anche di potere.

Anziani: più della metà non segue le cure

I dati di una ricerca CIAT (Comitato Italiano Aderenza alla Terapia) mostrano che più della metà degli anziani over 65 si dimentica di assumere antidepressivi e farmaci anticolesterolo prescritti. Questo fatto ha spinto il CIAT a promuovere la campagna di sensibilizzazione Io aderisco, tu che fai? affinché si prenda coscienza dell'importanza del trattamento delle malattie croniche.

Ultimi inserimenti in Evento

 

L'Università Europea di Roma - Istituto Skinner presenta su Emagister.it il Master in II Livello in Neuropsicologia Clinica - Età Evolutiva, Adulti e Anziani rivolto sia a laureati in psicologia (specialistica o vecchio ordinamento) che a laureati in medicina e chirurgia.

 

Data Evento: 25 gennaio, dicembre 2019

Via Nazionale,163 00184 Roma, Italia  

 

I disturbi dello spettro autistico rappresentano un insieme di disturbi neuroevolutivi su base genetica a insorgenza in età evolutiva.

 

Data Evento: febbraio dicembre 2019

Corso FAD  

 

Il corso – che prevede un totale di 25 ore di formazione – è finalizzato all’aggiornamento professionale tecnico scientifico e si propone di aiutare i partecipanti:

 

Data Evento: febbraio - dicembre 2019

Corso FAD 

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 152 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.