Data 11/07/2018

www.calicolabs.com

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Tale conoscenza verrà usata per ideare interventi che consentano alle persone di condurre una vita più lunga e più sana. L'esecuzione di questa missione richiederà un livello senza precedenti di sforzi interdisciplinari e un obiettivo a lungo termine per il quale sono già disponibili finanziamenti.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Campagna di prevenzione alla sordità

In decine di città italiane è in corso la campagna per visite di controllo dell’udito, onde prevenire disturbi di sordità. Lino Banfi sarà il testimonial d’eccezione dell’edizione 2018 di Nonno ascoltami.

Anziani, rischio malnutrizione e disturbi alimentari

HappyAgeing, l'Alleanza italiana per l'invecchiamento attivo, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, ha condotto uno studio sulla malnutrizione e i disturbi alimentari degli anziani.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet