Data 11/07/2018

www.calicolabs.com

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Tale conoscenza verrà usata per ideare interventi che consentano alle persone di condurre una vita più lunga e più sana. L'esecuzione di questa missione richiederà un livello senza precedenti di sforzi interdisciplinari e un obiettivo a lungo termine per il quale sono già disponibili finanziamenti.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

La scelta del Canton Ticino: curare gli anziani a domicilio

In Svizzera, le autorità ticinesi hanno adottato una pianificazione che, per gli anziani, favorisce la scelta di restare a casa propria, integrando la politica delle case di riposo con l'assistenza e la cura a domicilio e i vari servizi sul territorio.

Istat, nel 2020 povertà assoluta in rialzo. E i senior?

In Italia è tornata a crescere la povertà assoluta. Non è mai stata così alta dal 2005. Secondo le stime preliminari dell’Istat, riferite al 2020, il valore dell’incidenza di povertà assoluta è in crescita sia in termini familiari (da 6,4% del 2019 al 7,7%) sia in termini di individui (dal 7,7% al 9,4%). L’incidenza di povertà assoluta cresce soprattutto tra le famiglie con solo una persona di riferimento occupata (7,3% dal 5,5% del 2019).

Ultimi inserimenti in Sito internet

Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 434 Siti Internet