Data 11/07/2018

www.calicolabs.com

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Tale conoscenza verrà usata per ideare interventi che consentano alle persone di condurre una vita più lunga e più sana. L'esecuzione di questa missione richiederà un livello senza precedenti di sforzi interdisciplinari e un obiettivo a lungo termine per il quale sono già disponibili finanziamenti.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Il paradosso dell'invecchiamento: tra cervello ed emozioni

Si parla spesso di “paradosso dell’invecchiamento” intendendo quel fenomeno per cui, nonostante all’aumentare dell’età ci sia un deterioramento a livello fisico e cognitivo, la capacità di controllare l’esperienza e l’espressione delle emozioni funziona efficacemente e può addirittura migliorare.

RI-COR-DANZE: il progetto che coniuga MusicArTerapia e Alzheimer

RI-COR-DANZE è un progetto finalizzato al miglioramento della qualità della vita e delle relazioni sociali delle persone che convino con l'Alzheimer. Con questo progetto l’associazione Just4Jesus è stata una delle 27 realtà nazionali - unica del Sud Italia -, selezionate per partecipare al Contest “Ourpeople 2021” di Reale Mutua Foundation.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 434 Siti Internet