Fondazione Leonardo
|
|
|
|
|
Sito internet
Autore
Data 11/07/2018
STAMPA ARTICOLO
www.transumanisti.it
Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).
Da la CARTA DEI PRINCIPI
1. L’umanità sarà radicalmente trasformata dalla tecnologia del futuro. Prevediamo la possibilità di ri-progettare la condizione umana in modo di evitare l’inevitabilità del processo di invecchiamento, le limitazioni dell’intelletto umano (e artificiale), un profilo psicologico dettato dalle circostanze piuttosto che dalla volontà individuale, la nostra prigionia sul pianeta terra e la sofferenza in generale.
2. Uno sforzo di ricerca sistematico sarà necessario per comprendere l’impatto di tali sviluppi per ora all’orizzonte e le loro conseguenze sul lungo termine.
3. I transumanisti ritengono che per usufruire delle nuove tecnologie, sia necessario mantenere un’apertura mentale che ci permetta di adottare tali tecnologie invece che di tentare di proibirne l’uso o lo sviluppo.
Per maggiori approfondimenti:
http://www.transumanisti.it/1.asp?idPagina=1
Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.
Il divario retributivo tra uomini e donne over50 è ancora elevato
Lo stereotipo che gli uomini guadagnano più delle donne è realtà e diventa più insistente verso i 50-60 anni. Questo fatto è dimostrato dalla società britannica Rest Less, che fornisce consigli e informazioni in tema di lavoro, formazione e salute agli over 50.
Il potere anti-aging delle mandorle: lo studio dalla California
Uno studio condotto dall'Università della California, a partire dal 2019, ha dimostrato che mangiare mandorle, in sostituzione a snack di pari contenuto calorico, apporta dei benefici per le donne in menopausa come la riduzione delle rughe e il miglioramento delle pigmetnazione cutanea.
Ultimi inserimenti in Sito internet
Inviaci le tue notizie
Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.