Data Evento

Email: friggeris@irecoop.it

Link al loro Sito

OPERATORE SOCIO SANITARIO: FORMAZIONE INIZIALE

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Il corso è rivolto a persone sia occupate che non occupate, in possesso dei seguenti requisiti:

• avere adempiuto o assolto al diritto-dovere all’istruzione e/o formazione
  • età superiore ai 18 anni
  • residenza o domicilio in Regione Emilia Romagna
  • per i cittadini stranieri possesso di regolare permesso di soggiorno e buona conoscenza della lingua italiana (orale e scritta)

Il percorso ha durata di 1000 ore (550 di teoria e 450 di stage). Sono richieste, per l’ammissione all’esame di qualifica, la frequenza di almeno il 90% delle ore e il superamento delle verifiche intermedie/sommative e della fase di stage con almeno la sufficienza.

Vivere il Monte Zuoli

Il Monte Zuoli si affaccia sul Lago d'Orta e su Omegna. Negli anni '80, sei anziani volontari di Pro Senectute vi realizzarono un percorso vita che prese il nome di "Il sentiero c'è".

Parlare più lingue può contrastare l'Alzheimer

Secondo uno studio, condotto dai ricercatori della Concordia University e pubblicato su Neuropsychologia, parlare due lingue aiuta a contrastare la malattia di Alzheimer e le malattie legate al deterioramento cognitivo.

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 145 Eventi