Data Evento

Fax. 059 821682
Email: friggeris@irecoop.it

Link al loro Sito

Manager per i servizi sociali

Il manager per servizi sociali ha un ruolo manageriale, di coordinamento o responsabilità all’interno di strutture socio assistenziali, centri diurni, servizi per minori, attività di assistenza a domicilio, centri socio riabilitativi, servizi di accoglienza per richiedenti asilo. Il corso permette anche di acquisire la qualifica di ‘Tecnico esperto nella gestione dei servizi’ una figura in grado di configurare l’offerta complessiva dei servizi e di organizzarne il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate, in una costanza di rapporto con il cliente/utente.

Il corso è rivolto a occupati in possesso di Diploma di scuola media secondaria di secondo grado, residenti o domiciliati in Emilia Romagna, e se cittadini stranieri extra UE in possesso di regolare permesso di soggiorno.  E’ necessario possedere conoscenze e capacità attinenti i contenuti del percorso formativo, derivanti da esperienza lavorativa o in parte da esperienze scolastiche.

Il corso è di complessive 240 ore di cui: 168 di aula e 72 di Project Work.

Non più di due ore e dodici minuti davanti alla tivù

Uno studio pubblicato su The Lancet Public Health dai ricercatori dell’Università di Glasgow indica il tempo massimo da dedicare giornalmente alla tivù: due ore e dodici minuti.

Si stampano più libri. I lettori più assidui sono gli anziani e gli adolescenti

L’Istat ha diffuso la nota sulla produzione editoriale e la lettura in Italia. La produzione è cresciuta lo scorso anno, anche se quasi esclusivamente nei grandi marchi; rispetto al 2016, i titoli pubblicati aumentano del 9,3% e le copie stampate del 14,5%.

Ultimi inserimenti in Evento

Il Counselor non è un terapeuta, ma un professionista che ascolta, aiuta, sostiene, affianca e orienta le persone mentre affrontano momenti di disagio e difficoltà, evoluzione e cambiamento

Data Evento: durata triennale

Corso Online

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Attività formativa per :Medico chirurgo