Data Evento

Fax. 059 821682
Email: friggeris@irecoop.it

Link al loro Sito

Manager per i servizi sociali

Il manager per servizi sociali ha un ruolo manageriale, di coordinamento o responsabilità all’interno di strutture socio assistenziali, centri diurni, servizi per minori, attività di assistenza a domicilio, centri socio riabilitativi, servizi di accoglienza per richiedenti asilo. Il corso permette anche di acquisire la qualifica di ‘Tecnico esperto nella gestione dei servizi’ una figura in grado di configurare l’offerta complessiva dei servizi e di organizzarne il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate, in una costanza di rapporto con il cliente/utente.

Il corso è rivolto a occupati in possesso di Diploma di scuola media secondaria di secondo grado, residenti o domiciliati in Emilia Romagna, e se cittadini stranieri extra UE in possesso di regolare permesso di soggiorno.  E’ necessario possedere conoscenze e capacità attinenti i contenuti del percorso formativo, derivanti da esperienza lavorativa o in parte da esperienze scolastiche.

Il corso è di complessive 240 ore di cui: 168 di aula e 72 di Project Work.

Anche in Italia tasse ridotte ai pensionati esteri che scelgono di vivere al sud

Da quest’anno l’Italia offre ai pensionati di tutta Europa che intendono stabilirsi nel nostro Paese una tassazione agevolata. La pensione deve essere di fonte estera, di uno Stato diverso dal nostro.

Religioni e fine vita: accordo di princìpi e impegni concreti

È stato siglato al Complesso Monumentale del Santo Spirito a Roma il primo documento bioetico che getta le fondamenta comuni per il dialogo interreligioso in ambito sanitario tra Cristiani, Ebrei, Musulmani, Induisti e Buddisti relativamente al "fine vita".

Ultimi inserimenti in Evento

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Modena

Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.

Data Evento: 19 settembre 2018

Residenze Heliopolis - via Strada Cerca , 20082 Binasco

Il Centro di Formazione Dedalo 2001 amplia l’offerta formativa in Emagister.it proponendo il corso “ASA Corso per Ausiliario Socio Assistenziale”.

Data Evento: ottobre 2018 durata 9 mesi

Via Giovanni Randaccio, 3 - 25128 Brescia