Data Evento

Email: info@cortivo.it

Link al loro Sito

Corso Assistente ai disabili

L‘Assistente ai disabili assiste persone con disabilità mentale, fisica o sensoriale, favorendo lo sviluppo delle loro capacità.

L’Assistente ai disabili può lavorare nel settore del privato sociale. Per esempio in:

• CEOD (Centri educativi occupazionali diurni)
  • Laboratori protetti
  • Centri di riabilitazione

Il corso non richiede obbligo di frequenza e può iniziare in qualsiasi periodo dell’anno. Il piano di studi è suddiviso in una parte generale e in una monografica: la prima comprende le materie di base, comuni a tutte le specializzazioni; la seconda è invece basata su temi inerenti la disabilità.

L'alcol protegge contro l'insufficienza cardiaca

Uno studio condotto dalla Washington University di St. Louis e diffuso dall'Agenzia Reuters Health, ha rivelato che bere fino a sette drink a settimana (equivalente a a 0,35 litri di birra, un bicchiere di vino da 175 ml o uno shot di superalcolici da 45 ml) potrebbe proteggere dall'insufficienza cardiaca e aiutare a vivere più a lungo.

Firenze: una mostra fotografica per raccontare storie vere nate per contrastare la solitudine

A Firenze, Leonardo Pasquinelli, con il progetto artistico chiamato Soli Mai: due anni di gratuità, ha catturato l’essenza delle relazioni che si sono create tra alcuni anziani e i volontari che ogni settimana li raggiungono a casa e trascorrono del tempo insieme.

Ultimi inserimenti in Evento

Il Counselor non è un terapeuta, ma un professionista che ascolta, aiuta, sostiene, affianca e orienta le persone mentre affrontano momenti di disagio e difficoltà, evoluzione e cambiamento

Data Evento: durata triennale

Corso Online

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Attività formativa per :Medico chirurgo