Data Evento

Email: info@cortivo.it

Link al loro Sito

Corso Assistente ai disabili

L‘Assistente ai disabili assiste persone con disabilità mentale, fisica o sensoriale, favorendo lo sviluppo delle loro capacità.

L’Assistente ai disabili può lavorare nel settore del privato sociale. Per esempio in:

• CEOD (Centri educativi occupazionali diurni)
  • Laboratori protetti
  • Centri di riabilitazione

Il corso non richiede obbligo di frequenza e può iniziare in qualsiasi periodo dell’anno. Il piano di studi è suddiviso in una parte generale e in una monografica: la prima comprende le materie di base, comuni a tutte le specializzazioni; la seconda è invece basata su temi inerenti la disabilità.

Sulle agevolazioni alle famiglie per l'assistenza familiare

L’Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico incalza il Governo sull’articolo 18 del contratto di Governo tra M5S e Lega, quello che prometteva interventi di sostegno per le famiglie con anziani a carico, compresa l’assistenza domiciliare anche tramite colf badanti.

Età biologica e invecchiamento demografico

Chi vive in un Paese in via di sviluppo invecchia precocemente rispetto a chi nasce in un Paese industrializzato e la differenza d’età biologica può arrivare anche a 30 anni. A dimostrarlo è uno studio scientifico condotto in varie nazioni del mondo e pubblicato su Lancet Public Health.

Ultimi inserimenti in Evento

Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.

Data Evento: 19 settembre 2018

Residenze Heliopolis - via Strada Cerca , 20082 Binasco

Il Centro di Formazione Dedalo 2001 amplia l’offerta formativa in Emagister.it proponendo il corso “ASA Corso per Ausiliario Socio Assistenziale”.

Data Evento: ottobre 2018 durata 9 mesi

Via Giovanni Randaccio, 3 - 25128 Brescia

IN-FORMA E-learning School srl presenta su Emagister.it il Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS), rivolto a tutti coloro che intendono trasformare la propria vocazione per il sociale in una concreta opportunità lavorativa.

Data Evento: 22 ottobre 2018 durata 1 anno

Viale della Croce Rossa - 67100 L'Aquila,