Data Evento

Fax. 049.8901213
Email: info@cortivo.it

Link al loro Sito

Corso assistente turistico per disabili

L’assistente turistico per disabili si occupa di gite, vacanze, attività ricreative delle persone disabili, accompagnandole nel tempo libero e aiutandole nella cura di sé.

L’assistente turistico per disabili  opera soprattutto in associazioni e cooperative private specializzate. Per esempio:

1. soggiorni estivi e colonie per disabili
  2. associazioni (ANFFAS, AIAS, ecc.)

Il piano di studi di questo corso è articolato in una parte generale e in una monografica, che comprendono rispettivamente materie di base e argomenti specifici sull’assistenza turistica per disabili. Il corso non richiede frequenza obbligatoria e inizia in ogni periodo dell’anno.

Polizza auto per "patenti grigie"

La Compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI ha lanciato la prima polizza dedicata alle cosiddette patenti grigie.

Le proteine vegetali abbassano il colesterolo e la pressione

Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di mortalità in Italia e nel mondo e per la loro prevenzione un contributo essenziale arriva dall'alimentazione.

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 132 Eventi