Data Evento

Fax. 049.8901213
Email: info@cortivo.it

Link al loro Sito

Corso assistente turistico per disabili

L’assistente turistico per disabili si occupa di gite, vacanze, attività ricreative delle persone disabili, accompagnandole nel tempo libero e aiutandole nella cura di sé.

L’assistente turistico per disabili  opera soprattutto in associazioni e cooperative private specializzate. Per esempio:

1. soggiorni estivi e colonie per disabili
  2. associazioni (ANFFAS, AIAS, ecc.)

Il piano di studi di questo corso è articolato in una parte generale e in una monografica, che comprendono rispettivamente materie di base e argomenti specifici sull’assistenza turistica per disabili. Il corso non richiede frequenza obbligatoria e inizia in ogni periodo dell’anno.

Inghilterra: visite mediche via Skype

In Inghilterra, il governo ha annunciato le nuove linee guida digital first per la Sanità britannica che renderà frequenti le visite mediche virtuali.

Con un software è possibile individuare rischi per il sistema cardiovascolare

Un software sviluppato da Verily, società controllata da Google, è in grado di segnalare la presenza di rischi per il sistema cardiovascolare grazie a una analisi computerizzata del fondo dell’occhio. La ricerca, pubblicata su Nature, apre la via a un nuovo modo di fare diagnosi segnando un altro punto di congiunzione tra medicina e intelligenze artificiale.

Ultimi inserimenti in Evento

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Modena

Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.

Data Evento: 19 settembre 2018

Residenze Heliopolis - via Strada Cerca , 20082 Binasco

Il Centro di Formazione Dedalo 2001 amplia l’offerta formativa in Emagister.it proponendo il corso “ASA Corso per Ausiliario Socio Assistenziale”.

Data Evento: ottobre 2018 durata 9 mesi

Via Giovanni Randaccio, 3 - 25128 Brescia