Data Evento

Email: info@cortivo.it

Link al loro Sito

Corso Counselor

Il Counselor non è un terapeuta, ma un professionista che ascolta, aiuta, sostiene, affianca e orienta le persone mentre affrontano momenti di disagio e difficoltà, evoluzione e cambiamento

Il corso ha durata triennale ed è articolato in una parte di formazione a distanza e in una in presenza. La prima prevede lo studio individuale dei testi, la valutazione dell’apprendimento, l’elaborazione dei casi e la stesura della tesi finale; la seconda comprende la partecipazione ai seminari di approfondimento e il tirocinio.

L’obiettivo del corso è la formazione in Counseling secondo una prospettiva che unisce diversi approcci teorici e metodologici e privilegia un’impostazione sistemica.

Il Counselor con conoscenze sistemiche contestualizza costantemente disagi e potenzialità dell’individuo in ambito relazionale, spostando lo sguardo dalla persona alle interconnessioni dei sistemi cui appartiene.

È attento quindi in modo particolare alle emozioni, allo spazio e alle comunicazioni non verbali e implicite.

Paradisi per pensionati: il Sud Italia sfida il Portogallo

L'Italia prova ad attrarre i pensionati residenti all’estero (anche nostri connazionali) che decidono di trasferirsi nella Penisola. Con la legge di Bilancio 2019, infatti, è stata introdotta una tassazione ridotta sui redditi per le persone che trasferiscono la loro residenza nelle regioni del Mezzogiorno.

Una giornata per promuovere l'invecchiamento attivo

Una proposta di legge approvata dall’Assemblea regionale Piemonte prevede l’istituzione di una giornata per promuovere e valorizzare l’invecchiamento attivo.

Ultimi inserimenti in Evento

Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.

Data Evento: 19 settembre 2018

Residenze Heliopolis - via Strada Cerca , 20082 Binasco

Il Centro di Formazione Dedalo 2001 amplia l’offerta formativa in Emagister.it proponendo il corso “ASA Corso per Ausiliario Socio Assistenziale”.

Data Evento: ottobre 2018 durata 9 mesi

Via Giovanni Randaccio, 3 - 25128 Brescia

IN-FORMA E-learning School srl presenta su Emagister.it il Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS), rivolto a tutti coloro che intendono trasformare la propria vocazione per il sociale in una concreta opportunità lavorativa.

Data Evento: 22 ottobre 2018 durata 1 anno

Viale della Croce Rossa - 67100 L'Aquila,