Data Evento

Email: info@cortivo.it

Link al loro Sito

Corso Counselor

Il Counselor non è un terapeuta, ma un professionista che ascolta, aiuta, sostiene, affianca e orienta le persone mentre affrontano momenti di disagio e difficoltà, evoluzione e cambiamento

Il corso ha durata triennale ed è articolato in una parte di formazione a distanza e in una in presenza. La prima prevede lo studio individuale dei testi, la valutazione dell’apprendimento, l’elaborazione dei casi e la stesura della tesi finale; la seconda comprende la partecipazione ai seminari di approfondimento e il tirocinio.

L’obiettivo del corso è la formazione in Counseling secondo una prospettiva che unisce diversi approcci teorici e metodologici e privilegia un’impostazione sistemica.

Il Counselor con conoscenze sistemiche contestualizza costantemente disagi e potenzialità dell’individuo in ambito relazionale, spostando lo sguardo dalla persona alle interconnessioni dei sistemi cui appartiene.

È attento quindi in modo particolare alle emozioni, allo spazio e alle comunicazioni non verbali e implicite.

In Italia natalità ancora in calo secondo l'ISTAT

I dati diffusi recentemente dall’Istat in riferimento alle nascite avvenute in Italia nel 2018 confermano un costante decremento. L’analisi statistica evidenzia che è in calo anche il numero medio di figli per donna (TFT), passato dal 1,30 (dato costante dal 1993 al 2203) al 1,29 registrato nell’ultima indagine.

Chiaccherare o usare i social aiuta gli anziani soli

Una ricerca svolta dalla Fondazione Golgi-Cenci di Abbiategrasso, nel Milanese, ha evidenziato come, per combattere la solitudine di persone anziane, non ci siano grandi differenze tra l'uso di una chat e una tradizionale conversazione tra amici.

Ultimi inserimenti in Evento

Il Master in Progettazione e implementazione di programmi educativo-riabilitativi per persone affette da demenza rappresenta una proposta formativa che non può essere tralasciata dai professionisti che vogliono avere tra le loro competenze l’utilizzo di strumenti e conoscenze per l’implementazione di programmi educativo-riabilitativi specifici per questo tipo di utenza.

Data Evento: 25 febbraio 2019 durata 1 anno

via C.Monteverdi 2/a - 36100 Vicenza,

calendario dei corsi residenziali di formazione in medicina.

Data Evento: 10 gennaio, 31 dicembre 2020

Territorio italiano