|

|

|

|

|


Data Evento

durata triennale

Luogo evento

Corso Online 



Per Informazioni:

ISTITUTO CORTIVO
Via Padre E. Ramin, 1,
35136 - Padova
Tel. 049.8901222
Fax. 049.8901213
Email: info@cortivo.it

Link al loro Sito

Corso Counselor

Il Counselor non è un terapeuta, ma un professionista che ascolta, aiuta, sostiene, affianca e orienta le persone mentre affrontano momenti di disagio e difficoltà, evoluzione e cambiamento

Il corso ha durata triennale ed è articolato in una parte di formazione a distanza e in una in presenza. La prima prevede lo studio individuale dei testi, la valutazione dell’apprendimento, l’elaborazione dei casi e la stesura della tesi finale; la seconda comprende la partecipazione ai seminari di approfondimento e il tirocinio.

L’obiettivo del corso è la formazione in Counseling secondo una prospettiva che unisce diversi approcci teorici e metodologici e privilegia un’impostazione sistemica.

Il Counselor con conoscenze sistemiche contestualizza costantemente disagi e potenzialità dell’individuo in ambito relazionale, spostando lo sguardo dalla persona alle interconnessioni dei sistemi cui appartiene.

È attento quindi in modo particolare alle emozioni, allo spazio e alle comunicazioni non verbali e implicite.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Ancora difficile visitare gli anziani nelle case di riposo

Nonostante le nuove decisioni del Governo, è ancora problematico visitare gli anziani ricoverati nelle case di riposo. A spiegarclo è Antonio Burattini, presidente del Comitato Anchise, che, da tempo, si adopera per restituire alle famiglie il diritto di ricongiungersi.

A Perugia arriva Argento Vivo, il progetto di Caritas

Per arginare il problema della solitudine venutosi a creare a causa delle pandemia principalmente tra le persone anziane, la Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve ha elaborato un progetto della durata di un anno denominato “Argento vivo”. Un'inziativa che si articolerà attraverso una serie di servizi e attività di laboratorio virtuali e in presenza (appena sarà possibile), dando anche un’opportunità occupazionale ad alcuni giovani.

Ultimi inserimenti in Evento

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 163 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.