Data Evento

Email: info@cortivo.it

Link al loro Sito

Corso Counselor

Il Counselor non è un terapeuta, ma un professionista che ascolta, aiuta, sostiene, affianca e orienta le persone mentre affrontano momenti di disagio e difficoltà, evoluzione e cambiamento

Il corso ha durata triennale ed è articolato in una parte di formazione a distanza e in una in presenza. La prima prevede lo studio individuale dei testi, la valutazione dell’apprendimento, l’elaborazione dei casi e la stesura della tesi finale; la seconda comprende la partecipazione ai seminari di approfondimento e il tirocinio.

L’obiettivo del corso è la formazione in Counseling secondo una prospettiva che unisce diversi approcci teorici e metodologici e privilegia un’impostazione sistemica.

Il Counselor con conoscenze sistemiche contestualizza costantemente disagi e potenzialità dell’individuo in ambito relazionale, spostando lo sguardo dalla persona alle interconnessioni dei sistemi cui appartiene.

È attento quindi in modo particolare alle emozioni, allo spazio e alle comunicazioni non verbali e implicite.

La penultima magia

Per tenere con sé la piccola Agata, nonna Renata deve rinunciare agli incantesimi e affrontare la realtà. Una storia favolosa, meravigliosamente vera.

Marjorie Prime

Un testo intrigante che s’interroga senza moralismi su relazioni artificiali e identità, ma anche sul tempo e su ciò che resterà di noi, sulle difficoltà dell’età che avanza, i bisogni più intimi, la memoria individuale e pubblica e sulle nuove forme di vita digitale. Finalista del Premio Pulitzer 2015.

Ultimi inserimenti in Evento

Il Master si rivolge esclusivamente ai professionisti sanitari in possesso della Laurea di primo livello di area sanitaria in fisioterapia, del diploma universitario abilitante o titolo equipollente o equivalente ai sensi dell'art. 4, Legge 26 Febbraio 1999, n. 42.

Data Evento: febbraio 2020 - giugno 2021

Centro Girola Don Gnocchi Onlus - Via Carlo Girola n° 30, Milano