Data Evento

Fax. 0372 620 299
Email: fondazione@fondazionesospiro.it

Link al loro Sito

Benessere lavorativo e benessere personale

Il corso si propone di indagare il rapporto tra il concetto di benessere e i diversi contesti di vita, con particolare attenzione al contesto lavorativo in ambito sanitario.

Dopo una rassegna introduttiva sul concetto di benessere, la sua evoluzione nel tempo, il corso affronterà il tema del benessere sul luogo di lavoro con particolare attenzione agli aspetti strutturali ed organizzativi. Verranno presi in esame anche gli aspetti relazionali nella costruzione del benessere per operatori, pazienti e familiari.

Il corso intende inoltre prendere in esame le varie dimensioni del benessere personale, promuovendo l’idea di una multidimensionalità nella ricerca del benessere. Seguirà quindi una breve rassegna di alcune aree considerate di maggior interesse per lo sviluppo di un benessere personale: dalla gestione del tempo agli effetti dell’alimentazione sulla salute e sul benessere, dall’importanza del contesto ambientale alla necessità di una riflessione più ampia sul contesto socio-economico in cui viviamo, dal benessere che deriva dall’attività fisica a quello che nasce da pratiche riflessive e introspettive.

Reddito di Cittadinanza: verrà erogato a partire dal mese di aprile 2019

È stato pubblicato in data 29 gennaio 2019 sulla Gazzetta Ufficiale il testo definitivo del decreto legge sul Reddito di Cittadinanza.

La sessualità migliora la qualità della vita

Secondo uno studio condotto su quasi 7000 persone, di sesso diverso, pubblicato sulla rivista Sexual Medicine, è emerso che il rapporto sessuale ha un impatto diretto sulla qualità della vita, riducendo gli eventi cardiovascolari e i disturbi mentali, normalmente più frequenti nel corso della vecchiaia.

Ultimi inserimenti in Evento

Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.

Data Evento: 19 settembre 2018

Residenze Heliopolis - via Strada Cerca , 20082 Binasco

Il Centro di Formazione Dedalo 2001 amplia l’offerta formativa in Emagister.it proponendo il corso “ASA Corso per Ausiliario Socio Assistenziale”.

Data Evento: ottobre 2018 durata 9 mesi

Via Giovanni Randaccio, 3 - 25128 Brescia

IN-FORMA E-learning School srl presenta su Emagister.it il Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS), rivolto a tutti coloro che intendono trasformare la propria vocazione per il sociale in una concreta opportunità lavorativa.

Data Evento: 22 ottobre 2018 durata 1 anno

Viale della Croce Rossa - 67100 L'Aquila,