28/07/2018

www.blitzquotidiano.it

Polizza auto per "patenti grigie"

La Compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI ha lanciato la prima polizza dedicata alle cosiddette patenti grigie.

Il prodotto assicurativo, unico in Italia, si rivolge alla fascia d’età 65/85 anni. Si chiama SerenEtà, e associa la protezione in caso di truffe e infortuni a una serie di servizi che mirano a combattere la solitudine degli anziani. È quindi una polizza che “va oltre la polizza”.

Per realizzare la proposta assicurativa è stato fatto un sondaggio su 400 assicurati, da cui emergono i seguenti dati: 258 di loro guidano e 70 no (72 risposte non pervenute); per quanto riguarda la regolarità, invece, scopriamo che il 74% afferma di guidare tutti i giorni, il 20% spesso, il 5% raramente.

Quindi, nonostante il 18,2% degli intervistati sia ultraottantenne, si tratta di automobilisti ancora assidui.

(Tratto dall’articolo www.blitzquotidiano.it)

La misura dei miei giorni

La misura dei miei giorni nasce come un diario alla soglia degli ottant'anni di Florida Acott-Maxwell (1884-1979), scrittrice e psicologa analista allieva di di Carl Jung.

Manager per i servizi sociali

Il manager per servizi sociali ha un ruolo manageriale, di coordinamento o responsabilità all’interno di strutture socio assistenziali, centri diurni, servizi per minori, attività di assistenza a domicilio, centri socio riabilitativi, servizi di accoglienza per richiedenti asilo. Il corso permette anche di acquisire la qualifica di ‘Tecnico esperto nella gestione dei servizi’ una figura in grado di configurare l’offerta complessiva dei servizi e di organizzarne il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate, in una costanza di rapporto con il cliente/utente.

Salvini dice "armatevi e sparate". Ma, Enrico Rossi, presidente della regione Toscana, ribadisce "così non si risolve il problema e aumenta per tutti il rischio della vita e della sicurezza".

Scritto da Dario Luciana il 13/08/2018

Parola chiave: Sicurezza, misure di

Il Tesoro ricorda che il prossimo novembre verranno prescritti i conti dormienti che, secondo alcune stime, ammonterebbero a circa 1,5 miliardi: la prescrizione significa che non saranno più esigibili.

Scritto da Dario Luciana il 13/08/2018

Parola chiave: Patrimonio: investimenti, assicurazioni, problemi economici

Il Consiglio di Stato dà il via all'effettiva attuazione del testamento biologico.

Scritto da Mathieu Enza il 11/08/2018

Parola chiave: Consenso informato, Legislazione nazionale