|

|

|

|

|


Autore

Editore
FNP CISL Toscana 2018,

Welfare territoriale e non autosufficienza in Toscana. Il contributo della FNP CISL Toscana alla qualificazione dei percorsi assistenziali. Rapporto 2017-2018

La non autosufficienza, tema sociale fortemente complesso e complicato, rappresenta da sempre un punto cardine dell’attività politico sindacale della Fnp Cisl.

Il 28 febbraio 2018 i sindacati dei pensionati hanno elaborato unitariamente una proposta nazionale per una legge quadro sulla non autosufficienza, affinché il problema sia affrontato concretamente con una maggiore organizzazione e omogeneità fra Stato, Regioni e Comuni. 


(Fonte: www.fondazionezancan.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Corso di perfezionamento universitario in Riprogrammazione Posturale SIDEP

Affrontare la disfunzione posturale è compito precipuo di tutta l’area della classe sanitaria ma anche del laureato in scienze dell’educazione motoria per gli aspetti di prevenzione e mantenimento dei risultati ottenuti.

Scoperta una molecola per bloccare l'Alzheimer?

Si chiama anticorpo A13, è una molecola studiata dalla Fondazione Rita Levi Montalcini, e potrebbe essere in grado di bloccare l'avanzamento dell'Alzheimer nelle prime fasi della malattia.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Noi ultrasessantacinquenni siamo più di 13 milioni in Italia ed è giunta l'ora di scoprire che abbiamo una nuova, meravigliosa libertà: il tempo. Sì, perché se ci prendiamo cura di noi stessi, ci aspettano ancora tanti anni pieni di energia e possibilità.

 

Bragadin Gian Marco, Sperling & Kupfer, 2018

 

Storie di donne. Con un filo conduttore unico: la salute del cuore e dell’apparato cardiovascolare femminile e la prevenzione. Non vuole essere un libro di medicina.

 

Rota Vender Lidia, Pappagallo Mario, Sperling & Kupfer, 2007

 

A quasi novant'anni, la vecchia vive sola a Torino con l'anziano gatto Veleno, felino human friendly, e con i ricordi di un amore finito (la sua compagna, l'amatissima Nora, è morta da molti anni ormai); non ha altro da fare se non tenere il conto dei nuovi dolori alle ossa, ascoltare alla radio notizie di violenze e catastrofi - omicidi, bombe negli aeroporti, siccità -, e fare quattro chiacchiere con l'amica e coetanea Malvina, sempre più smemorata e persa sui sentieri affollati della demenza.

 

Giacobino Margherita, Mondadori, 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1804 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.