|

|

|

|

|


Data Evento

19 settembre 2018

Luogo evento

Residenze Heliopolis - via Strada Cerca , 20082 Binasco 



Per Informazioni:

Korian
Viale Cassala, 16,
20143 - Milano
Tel. 02.831271
Fax. 02.83127190
Email: info@korian.it

Link al loro Sito

Heliopolis | Essere professionista della cura e della relazione

Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.

Il Sente-Mente® project è un nuovo modello italiano, innovativo e rivoluzionario, capace di attivare nuove e più efficaci Azioni di Cura nelle organizzazioni che prestano servizi sociosanitari.
Un metodo capace di creare benessere sia per la persona residente, sia verso coloro che a vario titolo sono coinvolti nel processo di assistenza e cura.

La partecipazione è gratuita. L’iscrizione, tramite apposito modulo, deve essere inviata via fax 02 83127194 o via mail iscrizioni@korian.it entro il 12 settembre 2018 fino ad esaurimento posti.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

I tour virtuali proposti da Fondazione Amplifon e Miravilius

Grazie alla nuova partnership tra la FONDAZIONE AMPLIFON (fondazione nata per favorire l'inclusione delle persone più fragili) e MIRAVILIUS (start up nel settore dei live tour turistici), gli anziani ospiti delle strutture aderenti al progetto “Ciao!”, potranno virtualmente partire alla scoperta di nuovi luoghi grazie a una programmazione pensata appositamente dalla piattaforma di viaggi digitali.

 

Passatempi utili nella terza età

Nella terza età dedicarsi ad alcuni passatempi è una vera e propria ginnastica di salute. E’ opportuno scegliere attività che attivano le capacità intellettive. Quali?

Dipingere è un modo per riportare alla luce ricordi ed emozioni e dare voce a una parte di noi stessi, quella che magari ancora ignoriamo. Realizzare ricette fatte in casa si dice che sia la cura dell’anima. L’origami esercita la mobilità delle mani, allena la memoria e dona soddisfazione, rafforzando l’autostima. Riordinare la propria abitazione garantisce il movimento e migliora il comfort quotidiano. Tra le attività più divertenti per stimolare la memoria ci sono i classici giochi enigmistici; una partita a carte rappresenta un momento di convivialità.

Ultimi inserimenti in Evento

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 165 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.