Data Evento

Email: info@korian.it

Link al loro Sito

Heliopolis | Essere professionista della cura e della relazione

Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.

Il Sente-Mente® project è un nuovo modello italiano, innovativo e rivoluzionario, capace di attivare nuove e più efficaci Azioni di Cura nelle organizzazioni che prestano servizi sociosanitari.
Un metodo capace di creare benessere sia per la persona residente, sia verso coloro che a vario titolo sono coinvolti nel processo di assistenza e cura.

La partecipazione è gratuita. L’iscrizione, tramite apposito modulo, deve essere inviata via fax 02 83127194 o via mail iscrizioni@korian.it entro il 12 settembre 2018 fino ad esaurimento posti.

Prevenzione e stile di vita: essenziali per la salute delle donne

La salute della donna si fonda su due assunti fondamentali: lo stile di vita sano e la diagnosi precoce. L’impegno da assumere verso sé stesse si modifica con l’avanzare dell’età e comporta la programmazione di visite mediche, esami, vaccinazioni, screening, accompagnati da un’adeguata alimentazione e attività fisica, e la correzione di fattori di rischio, come fumo e alcol.

I vaccini e le incertezze che preoccupano

Il contributo del Professor Marco Trabucchi

Mi permetto di insistere sulle problematiche relative ai vaccini. Infatti, dopo i primi entusiasmi, si fanno spazio nel dibattito collettivo critiche, dubbi, talvolta vere e proprie fantasie.

Ultimi inserimenti in Evento

Il Master si rivolge esclusivamente ai professionisti sanitari in possesso della Laurea di primo livello di area sanitaria in fisioterapia, del diploma universitario abilitante o titolo equipollente o equivalente ai sensi dell'art. 4, Legge 26 Febbraio 1999, n. 42.

Data Evento: febbraio 2020 - giugno 2021

Centro Girola Don Gnocchi Onlus - Via Carlo Girola n° 30, Milano