Fondazione Leonardo
|
|
|
|
|
Evento
Data Evento
19 settembre 2018
Luogo evento
Residenze Heliopolis - via Strada Cerca , 20082 Binasco
Per Informazioni:
Korian
Viale Cassala, 16,
20143 - Milano
Tel. 02.831271
Fax. 02.83127190
Email: info@korian.it
Link al loro Sito
STAMPA ARTICOLO
Heliopolis | Essere professionista della cura e della relazione
Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.
Il Sente-Mente® project è un nuovo modello italiano, innovativo e rivoluzionario, capace di attivare nuove e più efficaci Azioni di Cura nelle organizzazioni che prestano servizi sociosanitari.
Un metodo capace di creare benessere sia per la persona residente, sia verso coloro che a vario titolo sono coinvolti nel processo di assistenza e cura.
La partecipazione è gratuita. L’iscrizione, tramite apposito modulo, deve essere inviata via fax 02 83127194 o via mail iscrizioni@korian.it entro il 12 settembre 2018 fino ad esaurimento posti.
Per maggiori approfondimenti:
http://www.korian.it/?eventi=convegno-professionista-della-cura
Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.
La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte
Il romanzo narra di Frank, ottantuno anni appena compiuti, che abita con il gatto Bibì in una tipica cittadina inglese; colleziona dvd, sperpera i suoi pochi denari alle fiere parrocchiali e tenta disperatamente di evitare gli scocciatori che bussano alla sua porta.
Arteterapia: quando l'estetica salva la memoria
Il Policlinico di Palermo in collaborazione con l'Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell'Identità siciliana ha individuato Palazzo Abatellis di Palermo come sede di un progetto sperimentale di arteterapia.
Il progetto accoglie 15 pazienti affetti da demenza con i loro caregiver ogni 16 giorni, per seguire delle sedute di arteterapia.
Ultimi inserimenti in Evento
Inviaci le tue notizie
Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.