Data Evento

Email: info@corsicef.it

Link al loro Sito

Corso Operatore Socio Assistenziale

La formazione per Operatore SocioAssistenziale che il Centro Europeo di Formazione ti offre, ti permetterà di impadronirti di tutte le competenze che davvero servono per la tua futura professione, con la certezza e la serenità di essere assolutamente adeguati a ciò che ti richiederà la struttura in cui ti troverai ad operare.

Lo studio ti appassionerà, questo è certo: i docenti che hanno redatto i testi, oltre a essere esperti professionisti sul campo, sanno anche come rendere chiare e accattivanti le materie di insegnamento. Lo scoprirai poco a poco, ma puoi fin d’ora contare su:

• un Corso completo e coerente con le richieste del mercato
  • esercizi per l’autovalutazione con i quali ti confronterai dopo aver studiato la singola unità didattica
  • compiti per valutare la tua preparazione e consentirti di progredire: li invierai al termine di ogni unità didattica
  • 3 dvd pensati appositamente per completare con un modulo di applicazioni pratiche la tua preparazione.

Il tuo piano di studi si compone di 16 unità didattiche suddivise in 4 grandi aree tematiche: psicologia e società, istituzioni e leggi, medicina e salute, interventi tecnico-operativi.

Starà a te organizzare il tempo da dedicare allo studio e valutare quando affrontare il compito da inviare ai tuoi docenti, sempre a tua disposizione per assisterti nella preparazione e favorire i tuoi progressi.

Potremo inoltre seguirti nella ricerca di uno stage di 400 ore che, se lo desideri, potrà coronare il tuo percorso in modo che tu possa avvalerti di un’esperienza diretta attraverso cui patrimonializzare le tue competenze e che potrebbe anche rivelarsi la porta d’ingresso nel mondo del lavoro.

Al completamento della tua formazione e al superamento di tutte le prove (compiti con votazione positiva) ti verrà rilasciato l’Attestato privato di profitto finale a garanzia della tua preparazione.

Il Corso è realizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze

L'insulina fast-acting

Una risposta alle persone che soffrono di diabete è giunta dall’Associazione Medici Diabetologi che hanno presentato l’insulina aspart fast-acting.

Tecnico esperto nella gestione dei servizi

Il corso di formazione è rivolto a persone sia occupate che non occupate, in possesso dei seguenti requisiti:

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 125 Eventi