Data Evento

Email: info@confgiovani.it

Link al loro Sito

1° Corso on-line per badanti e assistenti agli anziani

Corso gratuito. Prevista per gli ammessi la sola quota di adesione all'Associazione.

Un Corso attualissimo ed utilissimo senza spostarsi da casa! Rilascio di regolare attestato di frequenza e partecipazione. Il corso avrà una durata di (quattro) settimane. I partecipanti ammessi in seguito a regolari selezioni di seguito riportate, riceveranno le lezioni direttamente via e mail, alla casella di posta che l'iscritta/o comunicherà.

Il Corso è a numero chiuso, max 25 (venticinque) allievi per corso. Ogni iscritta/o avrà a disposizione un TUTOR specializzato on-line per eventuali consigli, informazioni o quesiti.

Possono partecipare al Corso anche cittadini STRANIERI, solo se con una buona conoscenza della lingua Italiana ed in regola con le Leggi Italiane in tema di immigrazione e permesso di soggiorno.

Il consumo di marijuana tra gli adulti e gli anziani

L'uso della marijuana, dopo la liberalizzazione in 29 paesi, è in continuo aumento non solo tra i giovani ma anche tra la popolazione anziana, sia a scopo terapeutico che a scopo ricreativo. E' da presumere che chi ha iniziato a fumare gli spinelli negli anni '60 e '70 continui a farlo ancora, anche se non con una cadenza regolare.

Carenza di medici nel futuro dell'Italia

Nei prossimi cinque anni mancheranno 11.800 medici, anche nell’ipotesi di un totale sblocco del turn over: i medici che lasceranno il servizio saranno infatti oltre 54 mila. Uno su tre lascia per motivi diversi dal raggiunto limite di età. Le carenze maggiori si registrano per igienisti, patologi clinici, internisti, chirurghi, psichiatri, nefrologi e riabilitatori.

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 132 Eventi