Data Evento

Email: info@confgiovani.it

Link al loro Sito

1° Corso on-line per badanti e assistenti agli anziani

Corso gratuito. Prevista per gli ammessi la sola quota di adesione all'Associazione.

Un Corso attualissimo ed utilissimo senza spostarsi da casa! Rilascio di regolare attestato di frequenza e partecipazione. Il corso avrà una durata di (quattro) settimane. I partecipanti ammessi in seguito a regolari selezioni di seguito riportate, riceveranno le lezioni direttamente via e mail, alla casella di posta che l'iscritta/o comunicherà.

Il Corso è a numero chiuso, max 25 (venticinque) allievi per corso. Ogni iscritta/o avrà a disposizione un TUTOR specializzato on-line per eventuali consigli, informazioni o quesiti.

Possono partecipare al Corso anche cittadini STRANIERI, solo se con una buona conoscenza della lingua Italiana ed in regola con le Leggi Italiane in tema di immigrazione e permesso di soggiorno.

Cresce l'insicurezza tra gli anziani

La percezione dell'insicurezza rilevata dall' ISTAT cresce soprattutto tra le persone anziane e particolarmente tra le donne over 75, la maggioranza delle quali non esce mai di casa da sola.

Straniera di casa Per una formazione sistemica dell'assistente

L'assistente familiare è una figura che si è inserita negli spazi vuoti del Welfare italiano, sempre più in difficoltà nel gestire i bisogni di una popolazione anziana in notevole espansione.

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 125 Eventi