|

|

|

|

|


Data Evento

novembre 2018, settembre 2019

Luogo evento

Dipartimento di Psicologia generale - DPG - Via Venezia, 8 - 35131 Padova 



Per Informazioni:

Università di Padova
Via 8 Febbraio, 2,
35122 - Padova
Tel. 049 827 6941
Email: master.invecchiamento@unipd.it

Link al loro Sito

Psicologia dell'invecchiamento e della longevità

Il Master ha come obiettivo la preparazione dei professionisti nelle tre principali aree della psicologia dell'invecchiamento.

Ci si aspetta che il corsista apprenda conoscenze e competenze specifiche rispetto: alla valutazione multidimensionale per poi applicare ed implementare interventi di riabilitazione e ri-attivazione cognitiva, motivazionale, emotiva e di personalità (area di psicologia generale); alla gestione del colloquio anamnestico e psicodiagnostico con la persona anziana, con il familiare e il caregiver, e all’utilizzo di test, così come al counseling e sostegno psicologico all'anziano e alla sua famiglia; alle risorse e potenzialità dell'anziano e del suo ambiente, quindi dei servizi a loro rivolti per potere attuare percorsi di formazione che prevengano il burden negli operatori (area della psicologia del lavoro e delle organizzazioni).

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

L'inquinamento tra le cause dell'osteoporosi

L’osteoporosi è una malattia che colpisce lo scheletro e che aumenta molto il rischio di fratture alle ossa, con maggior frequenza nelle donne.

Anziani e mattone, un binomio sempre più difficile

Molti anziani vivono in una casa che vale più di 200.000 euro ma hanno una scarsa o nulla disponibilità di denaro.

Ultimi inserimenti in Evento

 

Il Master in Progettazione e implementazione di programmi educativo-riabilitativi per persone affette da demenza rappresenta una proposta formativa che non può essere tralasciata dai professionisti che vogliono avere tra le loro competenze l’utilizzo di strumenti e conoscenze per l’implementazione di programmi educativo-riabilitativi specifici per questo tipo di utenza.

 

Data Evento: 25 febbraio 2019 durata 1 anno

via C.Monteverdi 2/a - 36100 Vicenza,  

 

calendario dei corsi residenziali di formazione in medicina.

 

Data Evento: 10 gennaio, 31 dicembre 2020

Territorio italiano 

 

Corsi Ecm gratuiti per fisioterapista del 2020

 

Data Evento: 10 gennaio, 31 dicembre 2020

Territorio nazionale 

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 160 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.