Regia

Viavattene Alberto

Titolo

Birthday
Con: Roxane Duran, Sidney Rome, Stewart Arnold, Viola Sartoretto, Giulia Luna Mazzarino, Stella Clozza, Erika Piroscia, Alina La Costa, Loredana Armanni
Italia, 2017, min.15

Birthday

E’ una notte di luna piena.

Un’infermiera cinica e brutale si aggira nei corridoi di una vecchia casa di riposo. Distribuisce i medicinali della buonanotte mentre arrotonda lo stipendio preparando bustine di pasticche da spacciare e rubando ai pazienti più indifesi. Odia quel lavoro, i vecchi, la vecchiaia. Quando entra nella stanza n.12, occupata da tre anziane sorelle, scopre che una delle tre ha compiuto cent’anni. Da qualche parte ci deve essere un regalo di compleanno.

Solo su una cosa il suo cinismo le darà ragione: non esistono i buoni, solo i meno cattivi.

(Fonte: www.cinemaitaliano.info)

Per maggiori approfondimenti:

Si potrà rispondere fino a metà giugno al sondaggio promosso da Alzheimer's Disease International

Sono sufficienti 10 minuti per rispondere al questionario che la Federazione Alzheimer Italia pubblica sul proprio sito con lo scopo di indagare sugli atteggiamenti e le convinzioni che le persone hanno nei confronti della malattia di Alzheimer e di tutti gli altri tipi di demenza.

Corti di lunga vita, il concorso di cortometraggi sull'anzianità

Tutta la vita, questo è il titolo della terza edizione di Corti di lunga vita, il concorso proposto da 50&Più sui cortometraggi dedicati all'anzianità. Quest’anno lache saranno giudicati da una giuria sarà presieduta da Paolo Virzì.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

Il Monte Zuoli si affaccia sul Lago d'Orta e su Omegna. Negli anni '80, sei anziani volontari di Pro Senectute vi realizzarono un percorso vita che prese il nome di "Il sentiero c'è".

Regia di Cerutti Walter, Italia, 2018

Parola chiave: Attività fisica, Volontariato di anziani

E’ una notte di luna piena.

Regia di Viavattene Alberto, Italia, 2017

È la storia di Oscar, un fotografo che da sempre cerca di fermare il tempo, i ricordi, i pensieri, illudendosi di riuscirci finché la malattia della moglie e il digitale sembrano rapire ogni forma di memoria.

Regia di Mascherini Emanuela, Italia, 2018

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 323 Audiovisivi