|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
04/10/2018

Fonte
www.vita.it

Razionalizzare il lavoro delle badanti

A Monza e in Brianza, grazie al progetto del Consorzio Ex.it è stato presentato un nuovo software, l'Ape Domestica, che consente di abbinare le esigenze delle famiglie che cercano una badante con le caratteristiche della badante stessa. E' qualcosa in più del semplice registro delle badanti.

L’obiettivo del servizio è quello di permettere alla persona anziana di stare più vicino alla famiglia e, dice Stefano Giuliani, direttore del consorzio: “trovare un modo per far sì che la badante abbia meno tempo suddiviso, le badanti costano per le famiglie e quindi con il nostro metodo favoriamo la “badante condivisa”; in questo modo si avvantaggiano sia le badanti sia le famiglie.”


(Tratto dall’articolo www.vita.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La persona con demenza è solo un malato?

Convegno Anchise con lavoro in piccoli gruppi. Il Convegno è rivolto a chi si prende cura delle persone con deficit cognitivi (Alzheimer e altre forme di demenza). A tutti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

"Caregiver Whisper"

Marco Annichiarico ha creato un suo blog, Careghiver Whisper, nel quale, in modo ironico e leggero, racconta la sua vita dedicata ad accudire la madre Lucia, affetta da Alzheimer, rinunciando anche alla sua attività di scrittore, critico musicale, addetto stampa e creatore di siti web.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Secondo uno studio della Pennsylvania State University, pubblicato su Food Chemistry, il consumo di funghi può rallentare l’invecchiamento. Il merito è dovuto a due sostanze antiossidanti presenti nell’alimento, il glutatione e l’ergotioneina, entrambe in grado di migliorare la salute.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 05/10/2018

Parola chiave: Alimentazione, Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani

 

Gli anziani trascorrono gran parte del loro tempo in solitudine, spesso non per scelta. Eppure non dovrebbero mai essere lasciati soli: renderli partecipi della vita dei giovani allungherebbe la loro vita e quella di chi si fa di loro carico.

 

Scritto da Mathieu Enza il 11/10/2018

Parola chiave: Bisogni degli anziani

 

L'onlus di Confagricoltura Piemonte Senior l’età della saggezza ha consegnato un assegno di 20 mila e 600 euro ad Allegra Agnelli in qualità di Presidente della Fondazione Piemontese Ricerca sul Cancro.

 

Scritto da Desanti Gianni il 11/10/2018

Parola chiave: No profit, Tumore

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5818 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.