|

|

|

|

|


Data Evento

febbraio - dicembre 2019

Luogo evento

Corso FAD 



Per Informazioni:

Centro Studi Erickson
Via del Pioppeto, 24,
38121 - Gardolo TN
Tel. 0461 950690

LOGOPEDIA E COMUNICAZIONE – PROSPETTIVE E NOVITÀ NELL’INTERVENTO LOGOPEDICO

Il corso – che prevede un totale di 25 ore di formazione – è finalizzato all’aggiornamento professionale tecnico scientifico e si propone di aiutare i partecipanti:

  • ad approfondire le novità logopediche in materia di inquadramento, diagnosi, trattamento, follow-up, modelli teorici e terapeutici in ambito sia clinico che riabilitativo;
  • a mantenersi informati rispetto a leggi, delibere istituzionali, novità riguardanti il riconoscimento della professione, diritti e doveri del logopedista, nonché novità riguardanti le leggi nazionali ed europee che regolano la professione;
  • a utilizzare tali conoscenze in senso riflessivo, per rafforzare la propria motivazione e per migliorare la propria consapevolezza professionale e il proprio lavoro sul campo.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Care: prendersi cura. Un lavoro inestimabile

Questo libro esplora la “cura” (care) ovvero il “prendersi cura” degli altri come una zona di conflitto, di strappi e anche di potere.

Sogni

Ci sono i sogni belli, quelli che, ad occhi aperti o chiusi, ci aiutano a vivere meglio. Ci sono anche i sogni brutti, gli incubi, che disturbano il nostro riposo notturno e spesso, al risveglio, ci lasciano un po’ turbati. E, poi, ci sono i Sogni che Angelo Longoni ha raccontato nel cortometraggio così intitolato (prodotto da Giorgio Chessari per IIP) , che ha scritto e diretto commuovendo tutti.

Ultimi inserimenti in Evento

 

L'Università Europea di Roma - Istituto Skinner presenta su Emagister.it il Master in II Livello in Neuropsicologia Clinica - Età Evolutiva, Adulti e Anziani rivolto sia a laureati in psicologia (specialistica o vecchio ordinamento) che a laureati in medicina e chirurgia.

 

Data Evento: 25 gennaio, dicembre 2019

Via Nazionale,163 00184 Roma, Italia  

 

I disturbi dello spettro autistico rappresentano un insieme di disturbi neuroevolutivi su base genetica a insorgenza in età evolutiva.

 

Data Evento: febbraio dicembre 2019

Corso FAD  

 

Il corso – che prevede un totale di 25 ore di formazione – è finalizzato all’aggiornamento professionale tecnico scientifico e si propone di aiutare i partecipanti:

 

Data Evento: febbraio - dicembre 2019

Corso FAD 

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 150 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.